marcoben Inserito: 7 settembre 2013 Segnala Inserito: 7 settembre 2013 Buongiorno a tutti, ho una lavastoviglie Bosch SGS45M22II/01a cui ho sostituito l'anello di tenuta della motopompa perchè perdeva. Nel frattempo ho pulito anche tutta la vaschetta con il labirinto dei tubi posta sul lato sinistro. Montato il tutto la macchina continua a caricare acqua e superando il livello aziona il galleggiante che fa scattare la pompa, innescando così un giro vizioso di carico e scarico impedendo a qualsiasi programma di partire. Non ho visto alcun pressostato, cosa comanda il livello dell'acqua? Ho verificato anche il funzionamento dell'acqua-stop che è ok. Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
marcoben Inserita: 7 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2013 Confermo modello lavastoviglie: Bosch SGS45M22II/01 Il titolo della discussione riporta una sigla parzialmente errata. Scusate
marcoben Inserita: 9 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2013 Non c'è proprio nessuno che mi sa dare una dritta?
umbi Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Inserita: 9 settembre 2013 Per caso ha in basso 2 sul lato SX elettrovalvole ? http://www.teamhack.de/index.php?site=anleitungen
marcoben Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Grazie umbi per la risposta! La mia situazione è questa:
marcoben Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Scusate così è decisamente più chiaro.
umbi Inserita: 10 settembre 2013 Segnala Inserita: 10 settembre 2013 L'astina rossa quando il livello è OK non sale chiudendo il micro ?
marcoben Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2013 No, l'astina rossa aziona il micro proprio perché il livello dell'acqua continua a salire innescando il processo anomalo di carico-scarico continuo.
marcoben Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Scusa umbi quando dici "livello è OK" ti riferisci a quello indicato in foto? Io credo sia quello, in ogni caso poichè viene superato l'acqua riempie la camera del galleggiante rosso a fianco e innesca tutto il processo anomalo.
umbi Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Inserita: 11 settembre 2013 http://www.ebay.de/itm/Wasserschaltereinheit-fur-Bosch-Geschirrspuler-SGU46B05-43-/221280731793?pt=DE_Computer_Elektronik_Haushaltsger%C3%A4te_Back%C3%B6fen_Herde_PM&hash=item33855c0291 Ma non c'è il micro azionato dalla levetta blu nel link ? La foto è con tutto montato ?
marcoben Inserita: 12 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2013 Ciao Umbi, ti confermo la totalità dei pezzi montati come da foto, il secondo micro con l'astina blu del link non c'é prpoprio mai stato. Probabilmente è relativo ad un altro modello diverso dal mio (SGS45M22II/01). Un tecnico assistenza Bosch, mi ha detto che il problema poteva essere dovuto al motore non più integro, che non partendo non dava più il comando di stop all'ingresso acqua. A me sembra un'ipotesi poco probabile anche perchè credo che il processo sia l'esatto contrario, cioè quando si arresta l'acqua in ingresso ci sarà un consenso al motore per partire dando inizio ad un ciclo di programma. Tuttavia per scrupolo ierisera ho smontato il motore della motopompa per verificarne l'integrità a banco: il motore gira regolarmente.
Diomede Corso Inserita: 2 novembre 2013 Segnala Inserita: 2 novembre 2013 Problema Discussione chiusa
Messaggi consigliati