Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Nuova Carica Dall'alto - Consigli Per Gli Acquisti

Messaggi consigliati

Carmelo Bottaro
Inserito:
Ciao a tutti ragazzi, il giorno del mio matrimonio si avvicina sempre di più!Ormai mancano 3 mesi e mezzo e sto finalmente completando casa e tutti i preparativi per l'evento. Avrei bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda l'ultimo elettrodomestico che devo ancora acquistare, ovvero la lavatrice. Vi indico le mie esigente così potete consigliarmi al meglio. Ho la necessità di una lavatrice con queste caratteristiche:
- Larghezza: 40 cm
- Profondità: 60cm
- Budget: vorrei spendere meno di 600 euro
- Carica dall'alto
- In casa siamo in 2 ma in futuro non so... :lol:
Cosa mi consigliate?

• Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Ciccio 27

29

• Carmelo Bottaro

24

• Diomede Corso

6

• Rudolf86

5

Inserita:

Carica dall'alto + Ardo = prendi 2 piccioni con una fava -> chissà come gongolano Ciccio e Diomede!!! :smile::P

Inserita:

Si vede lontano mille miglia che è una Whirlpool... <_<

Inserita:

e d'altra parte di piattaforme di assemblaggio delle toploading è rimasta solo quella .... ottimizzarla significa produrre come terzisti per diversi marchi per tenerla in piedi coi numeri

Se l'elettronica non è quella Whirlpool, meccanicamente sono tra le migliori... non a livello di Electrolux ma per quel che costano... ;)

Inserita:

quindi ancora oggi le Electrolux Rex a carica dall'alto sono ancora da considerare affidabili come 10 anni fa?

attualmente ho una Rex RTI 1200 imput

Carmelo Bottaro
Inserita:

ARDO? Mai sentita sinceramente...

Inserita:

Perché negli anni passati era nascosta sotto le spoglie di Philco, Indesit, Whirlpool, Wega White, Bompani, Nardi, Ignis eccetera... ;)

e d'altra parte di piattaforme di assemblaggio delle toploading è rimasta solo quella

:smilie_nono:

Ardo è "un'altra parrocchia": totalmente indipendente! B)

Inserita:

Ardo è "un'altra parrocchia": totalmente indipendente! cool.png

Parrocchia momentaneamente senza messa però.... :whistling:

Inserita:

Hai detto bene: infatti i preti scarseggiano... ma li troveranno... ;)

Carmelo Bottaro
Inserita:

va be vedo che non ci sono altri consigli...forum utilissimo :|

Inserita:

E che ti aspetti, se altri non hanno molto da aggiungere?

Noi le preferenze la abbiamo espresse. Se vuoi, c'è anche la spagnola Candy (le fabbricano in Spagna, la ditta è Otsein, specializzata in accaricadallalto), ma che ha solo un fianco apribile, quindi se ti parte il cuscinetto destro è macchinoso cambiarlo.

Hai poi espresso un budget che Miele non permette.

C'è da capire se Whirlpool "fagociterà" interamente le accarcadallalto del gruppo Indesit, visto che ha già iniziato a rimarchiare come Hotpoint e Indesit alcuni modelli, che riconosci (come Gorenje, Bosch e Simens) dal tappo circolare che copre la pompa di scarico.

Quelle del gruppo Electrolux sono francesi, made by Arthur Martin, che sicuramente, come Otsein, non hai mai sentito parlarne in giro.

Scelta etica: made in Italy? Ardo (100% italiana, anche nella componentistica) o gruppo Indesit-Whirlpool. Altro non c'è.

Inserita:

A me le Whirlpool carica dall'alto non fanno impazzire, ma Diomede dice che hanno una buona qualità strutturale.

Peccato che ormai anche le carica dall'alto Ariston e da diverso tempo anche le Bosch-Siemens (in precedenza prodotte da FagorBrandt) siano delle Whirlpool :angry:

Io ti consiglierei a occhi chiusi quelle del gruppo Fagor-Brandt, le mie preferite (forse perché sono mezzo francese :P), che fortunatamente dopo la bancarotta è stato acquistato da Cevital e quindi perlomeno continuerà a produrre (ma dal 2015 la produzione si sposterà dalla fabbrica di Lione, in Francia, alla Polonia :(). Però in Italia non si trovano, anche perché il gruppo non commercializza più sotto il marchio Sangiorgio. A meno che non capiti in Francia o le acquisti online non penso potresti reperirle.

Personalmente ti consiglierei di guardare quelle del gruppo Candy-Hoover o le Zoppas-Electrolux, ma devo dire che le nuove Ardo sono stupende :wub:

Meno male invece che la Beko non produce carica dall'alto perché ti avrei detto di evitarle come la peste visto le pessime esperienze che ho avuto con questo marchio :wallbash:

Ma alla fine, come dice Diomede, una marca vale l'altro basta che siano accaricadallalto :D

Inserita:
va be vedo che non ci sono altri consigli...forum utilissimo :|

Ma quanta ironia gratuita!!

Forse non ti sei accorto che oggi è domenica, e non è detto che tutti leggano il forum.

Inserita:

Ivan: che pretendi, quando ti giri intorno e tutto ti è dovuto, possibilmente gratis? -_-

Carmelo Bottaro
Inserita:

Sinceramente speravo di avere consigli su marche e/o modelli in particolare, tipo hoover, bosh, whirlpool, rex ecc ecc...

Inserita:

Dipende dall'uso. Sulla qualità, ci siamo già espressi.

Ti consiglio di scaricarti i libretti d'istruzione per vedere quali rogrammi effettivamente servono a voi.

Altra cosa: dove verrà collocata. Se non avete problemi di acustica, basta un modello più economico col motore a spazzole, altrimenti c'è da sceglierne uno col motore a induzione e gestione ad inverter. Io conosco le Hotpoint con questa tipologia e sono spettacolari. Spero che la gestione Whirlpool le mantenga in produzione, anche se loro hanno il modello ZEN col motore direct drive come le LG a carica frontale.

Carmelo Bottaro
Inserita:

le ariston sono quindi buone? Perchè se non erro ne avevo vista una sui 550, carica dall'alto A++ e centrifuga mi sembra classe B.

Inserita:

A mia mamma ho fatto prendere sette anni fa una da 1000 giri supersilent. Estremamente efficace e versatile su tutti i cicli, anche sui delicati. L'unica accortezza è usare poco detersivo perché fa solo due risciacqui, anche se a livello altissimo.

E mamma, che tende a sovradosare il detersivo, deve compensare con l'ammorbidente la sensazione di un bucato "cartonato" quando è asciutto. Ma è un problema suo, non della macchina... ;)

Infatti a casa mia ho una Indesit accaricafrontale che ha la stessa programmazione, e problemi di risciacquo non ne ha... :whistling:

Inserita:

Infatti a casa mia ho una Indesit accaricafrontale che ha la stessa programmazione, e problemi di risciacquo non ne ha...

Io una (quasi) identica accaricadallalto, idem... risciacqua benissimo :)

• 2 weeks later...
Carmelo Bottaro
Inserita: (modificato)

Ciao ragazzi una domanda, premesso che parlo sempre di lavatrici con carica dall'alto. Avevo visto il modello dell'AEG L86560TL4 però il prezzo è un po altino perchè si parla di 750/900 euro. Ho visto che ha un motore con inverter..Girando ho visto anche un ariston A+++ (l'unica presente sul sito ariston) però non mi dice se ha o meno il motore con inverter, al di la del fatto che è una 7 kg (un po troppo per le mie esigenze) e che è un po più rumorosa. Volevo chiedervi, ma tutte le lavatrici con classe A+++ hanno l'inverter oppure no? Tra un A+++ con inverter ed una A+++ senza, cambia molto in termini di risparmio energetico?

EDIT: cosa ne pensate di questa? http://www.trony.it/online/grandi-elettrodomestici/elettrodomestici/lavatrici/hotpoint-ariston-wmtg-723-h-c-it_sku-2150000359#ProductTabs

Modificato: da Carmelo Bottaro
Carmelo Bottaro
Inserita:

Scusate il doppio post ma dovevo chiedere un'altra cosa. Che voi sappiate, esistono lavasciuga A++ o A+++ con carica dall'alto che abbicome dimensione massime 60x40?