Vai al contenuto
PLC Forum


programmazione PLC


gia92sr

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi, vi chiedo una informazione generale. Sono uno studente di ingegneria meccanica, diplomato in una scuola tecnica che mi ha fatto conseguire anche un corso di formazione di un mese alla Snheider elecrtric di Torino, ed un'altro corso di due settimane alla Sirgen (Floridia). Mi ritrovo un attestato come "Tecnico esperto in automazione industriale con PLC" ma essendomi iscritto all'università, in un settore diverso, non ho più considerato questa cosa. Mi ritrovo cataloghi libri e tanti dvd e guide riguardanti vari sistemi di programmazione come ad esmpio PLC, Zelio logic, Scada ecc. Vorrei chiedervi, scusandomi per la mia attuale ignoranza nel campo, se e come potrei approfittare e sfruttare questo attestato che non mi sembra di poco conto. Avendo acquisito la consapevolezza che dovrei studiarci un bel pò, vi chiedo un consiglio molto generale :

Si può realizzare qualcosa di non eccessivo che però possa essere utile ad esempio in ambito domestico? Cosa in particolare?

Vorrei farmi un idea e capire se vale la pena imparare, sia per una questione di hobby, sia per una eventuale futura opportunità di lavoro.

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.

Attento,perchè hai aperto la medesima discussione in ben tre sottoforum diversi,due dei quali in sottoforum errati

Ora le due incriminate sono state cestinate,con la raccomandazione di non aprirne ulteriori,ma di proseguire solo ed esclusivamente su questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...