Vai al contenuto
PLC Forum


INGEGNERE ELETTRONICO TRIENNALE SENZA FUTURO


nicobi83

Messaggi consigliati

Ciao,

mi chiamo Nicola; purtroppo per miei limiti caratteriali e altri problemi personali ho preso la triennale in ingegneria elettronica 30 anni. Ho avuto un'esperienza di contratto a progetto nell'automazione dove ho lavorato su un Siemens serie S7-300, ma a metà giugno ho finito. Sono deluso perchè stava iniziando a capirci qualcosa ma in 4 mesi è difficile imparare tutto di programmazione PLC; inoltre sono anche preoccupato per il mio futuro visto che sono a casa dal lavoro ormai da 6 mesi.

Sto continuando a istruirmi, ma senza riprendere con il lavoro è dura, manca il senso della realtà che si ha quando dai vita alla macchina o linea con il tuo programma, nonostante le difficoltà che ti mette il cliente, gli inconvenienti vari e le lunghe trasferte. Non so se troverò ancora lavoro in questo settore anche per via dell'età, e di curricula in giro ne mando o via agenzie o direttamente alle aziende ma zero risposte. Inoltre non conosco direttamente persone che mi possano fare conoscere qualcuno di importante per poter fare almeno un colloquio in azienda.

Spero che quantomeno qualcuno possa condividere questo post; per ora vi saluto e continuo a seguirvi.

Grazie e complimenti al forum!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 164
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • walterword

    35

  • Doc77

    25

  • Livio Orsini

    23

  • nicobi83

    13

Ciao Nicola e buona serata

Purtroppo la sola cosa di buono che possa dirti è appunto l'augurio di buona serata...oggi , o forse ieri , ma cambia poco , credo di avere toccato il fondo ( io personalmente nell'ambito lavorativo , per fortuna negli affetti e nella famiglia no ) , e ripensandoci a freddo...tutto sommato sarei contento se questo fosse il fondo , ma ho paura che raschieremo ancora  il barile .