Vai al contenuto
PLC Forum


hp pavilion g6 scheda madre fuori uso


edsel

Messaggi consigliati

salve a tutti.purtroppo poco tempo fa il mio pavilion e' deceduto.ho sentito il classico rumore tipo frittura e poi odore di bruciato e il pc ( ovvero lo schermo ) si e' spento,il tasto delle maiuscole ha cominciato a lampeggiare ed il pc non funzionava piu'.subito ho capito che si era bruciato qualcosa ma non pensavo fosse la scheda madre.con i vari tutorial l'ho smontato pezzo x pezzo ed effettivamente c'e' una piccolissima bruciatura sulla scheda madre all'altezza della ventola e non credo sia possibile cambiare l'elemento bruciato.purtroppo ( colpa mia ) la ventola era sporchissima,infatti a volte girava per ore ed il pc scaldava quindi me la sono proprio meritata.mi dispiace buttarlo visto il core i5 che c'e' e poi funzionava proprio bene.dopo tutta questa descrizione vorrei sapere tutti i passi da seguire per sostituire la scheda madre ( se conviene come prezzo ).in pratica devo comprare la scheda,smontare la cpu e rimontarla sulla nuova ( cosa che non so' fare e cosa che mi preoccupa piu' di tutte) e .... se qualcuno ha il tempo e la voglia di elencarmi tutti i passi per recuperare il mio adoratissimo pc sarebbe fantastico.grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ok provero' a reperire ed acquistare una nuova scheda madre.se qualcuno mi puo' indicare i dati da rilevare sulla scheda per identificare il modello per la sostituzione.ho guardato su ebay ma vorrei essere sicuro.spero che qualcuno mi possa dare qualche indicazione.grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao sulla scheda madre c'è una sigla che indica il modello esatto della scheda madre la devi cercare con quello. Poi non è difficile togliere la CPU e montarla sulla scheda madre che acquisti, devi prima togliere il dissipatore e rimuovere la CPU, vedi un video su YOU TUBE. comunque non sempre è conveniente comprare una scheda madre!!!! valuta TU.............ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta prima quanto ti costa la scheda madre, alle volte non vale la pena, per prima pulire con isopropilico la cpu dalla vecchia pasta termica, poi adagiarla sul socket della nuova scheda e bloccarla, a questo punto mettere un po di pasta termica nuova e poggiare la piastra di raffreddamento che è collegata alla ventola di raffreddamento, e avvitare il tutto. Alla fine monti ram e scheda di rete, tutti i connettori e flat e display e chiudi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sicuramente il notebok è morto ma possibile ripararlo,unica cosa che posso dirti se vuoi farlo visto che ho capito che non 6 un tecnico di trovare su ebay uno stesso modello con schermo rotto e in vendita per quel motivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...