Vai al contenuto
PLC Forum


Smart TV Samsung UE55D6500 problema VIDEO


snooky

Messaggi consigliati

Ciao as TUTTI e complimenti per questo FANTASTICO FORUM.

Come da titolo, ho un problema con il mio TV led Samsung 55 pollici 3d.

Avvolte quando accendo la tv lo schermo risulta essere nero con macchie rosse, come potrete notare dalle immagini che ho postato.

Lasciandolo acceso per un pò lo schermo torna ad essere normale, si vede bene , nessuna anomalia.

E' un problema che si verifica a RANDOM, come vuole lui!!!

 

Secondo alcuni amici il problema risale alla scheda di alimentazione, più precisamente ad alcuni CONDENSATORI,.

Alltri amici mi dicono che potrebbe essere che il pannello si sia rotto, oppure la scheda T-CON, o il suo cavo Flat..... ecc

 

Chi mi AIUTAAAAAAA?

Mi conviene comprare una nuova tv ? 

 

Ps. ho cercato nel forum post sulla mia tv ,ma non ne ho trovat.

Se qualcuno ha già trattato il problema, chiedo scusa per aver aperto un post simile!

TV 1.jpg

TV.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno mi aiuta?

 

Per caso vi servono altre informazioni?

Tipo le  tensioni sulle varie schede? 

 

Per l'assistenza della samsung il problema risulta essere nel PANNELLO,

mi hanno chiesto ben 800 EURO e  senza nemmeno smontare la tv........

 

A questo punto mi conviene comprare una nuova TV?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

era infatti la risposta che anch'io stavo per darti ma non ne ho avuto il coraggio.

Si potrebbe tentare di intervenire sull' eventuale flex con spessori,ma la vedo dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Parli del cavo Flex  della scheda T.con?

 

Ma c'è un modo per essere davvero sicuri che sia il Pannello? 

Ho visto da parecchi forum che si può collegare un'altra tv  alla presa Scart o Hdmi del tv rotta. e se nella tv buona  si vede bene l'immagine allora è un problema di una scheda t.con, altrimenti è il Pannello.

 

E' valida stà prova?

 

Altra cosa , su youtube ho visto un video di un brasiliano che riparava la tv, mettendo un pò di nastro adesivo su un cavo Flex della t.con , potrei provare anche io?

 

Atri parlano di condensatori della scheda di alimentazione, bisogna cambiarli anche se non sembrano rotti( cosa che risulta essere anche per la mia scheda)!

Sono soluzioni che possono riguardare il mio problema?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo con un difetto del genere non hai certezze , fai la prova che dice Riccardo , o il pannello o la T-con ma non escluderei la main (prova a scaldare quando è freddo la cpu) . Verifica le tensioni sul power e se sono giuste , come credo , lo escludi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti

 

Allora Mio fratello ha portato la TV in un centro di assistenza.... in conclusione il problema risulta essere un  GUASTO della SCHEDA MADRE

Costo per sostituirla 250 euro!!  Per ora ha deciso di non far nulla.

 

Io sò che quando c’è un problema alla "Scheda Madre" spesso in pratica si effettua la sostituzione di tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda( anche quando non sembrano ROTTI);

In Generale Il difetto è da imputare a 4 condensatori della scheda di alimentazione che, a causa del fatto che questi televisori lavorano molto in stanby, riscaldano ed iniziano a rovinarsi

Bisogna smontare la scheda di alimentazione ed individuare i condensatori da 10 Volt  e sostituirli con altri da 25 volt stessa capacità rispettando le polarità!!

Potrebbe funzionare anche per il TV di mio fratello? Deve provare a cambiare i 4 condensatori anche se non sembrano ROTTI?

Grazie :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...