Vai al contenuto
PLC Forum


Quale scheda Video?


ollyrepsol69

Messaggi consigliati

ollyrepsol69

Salve a tutti.

Vorrei riprovare a giocare con dei vecchi giochi che tanto tempo fa' mi avevano affascinato; COME "Siberia", "Paradise ", Broken Sword" ecc.....e ho ancora a disposizione un computer con Windows XP. Il problema nasce dopo pochi minuti di gioco. In sostanza si blocca tutto.

 

Ho pensato che possa trattarsi della scheda video. Il computer, in sostanza è formato da una scheda madre Asrock 775VM800, una scheda video Ati Radeon 9550 e un alimentatore da circa 350 Watt; memoria 1.280 circa. Vorrei provare a sostituire la scheda video con una piu' potente che, possibilmente , non comporti la sostituzione dell'alimentatore.

Ho letto che potrebbe andare bene la HD 4670 Ati oppure la 3650.

 

Se qualcuno potesse indicarmi con esattezza quale scheda video e' compatibile con tutto il sistema a mia disposizione, gli sarei estremamente grato!!!!!!!!!!

 

Grazie mille in anticipo.:worthy::wallbash:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_231994

Scusami quanta ram hai ?. I   giochi elencanti, devono riportare i requisiti minimi  che deve soddisfare il pc 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Si tratta di un Pentium 4, CPU 3,00 Ghz, Ram 1,25 GB, 230 GB di HD, la scheda video parla di 128/256 on board memory, ma non so' se a 32 0 64 MB.
  • Ti scrivo i requisiti minimi di Paradise; Processore Pentium o Amd 800 Mhz e superiori, scheda video Geforce 2 /Radeon 7000 con 64 MB di memoria Video, 256 Mb di RAM, 2 GB di spazio disponibile su HD.
  • Secondo mè se ci sto', sono al limite, soprattutto per quanto riguarda la memoria video, poi penso che il computer andrebbe ripulito perchè e' anche abbastanza lento!!!!!!!!!!!!!.
  • Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Michele, ma sono un po' ignorantuccio in materia. Per Gestione attivita' ho trovato solamente Gestione Quote.

Penso pero' che non siano la stessa cosa!!!!!!!  Da quanto capisco penso che tu' voglia capire se la RAM e'sufficiente quando il gioco è in funzione. Cosa devo aprire per accedere alla funzione"Gestione Attivita' di Windows????????????

Il sistema operativo è Windows XP:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo della CPU dal 21% fino a un picco istantaneo dell'85%.

Memoria allocata 776M.

Spero che questi dati ti bastino, altrimenti ti chiedero' altre spiegazioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... dimenticavo.

Quando il gioco si blocca la risoluzione dello schermo passa da 1024x768 a 800x600.

Ho provato a giocare sfruttando la risoluzione piu' bassa e ""sembra"" che non si interrompa!!! Poi ti sapro' dire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Quindi il problema non è da   imputare alla  mancanza di memoria virtuale. Scusami,  quando il gioco si blocca  sei costretto a riavviare il  pc ?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Hai provato a scaricare gli ultimi driver della scheda video? . Se la risoluzione passa da 1024*768 a 800*600 , il problema è sicuramente da imputare alla scheda video. Ti consiglio di non spendere dei soldi su questo pc ormai datato( poi dipende da te).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Quando si blocca sono costretto a riavviare il computer. Però mi accontenterei anche di una scheda video usata. Se decidessi di acquistarla, quale potrebbe essere la più adatta??????  

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque proverò a scaricare anche gli ultimi driver, ma, se puoi, fammi sapere, per cortesia, quale scheda video USATA potrebbe essere la più compatibile. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Scusami, non ti voglio influenzare, però se fossi in te lascerei le cose come stanno; non ha senso spendere dei soldi per il tuo pc ormai datato perché le  schede video da te indicate, anche se usate, si aggirano con un prezzo  non congruo data  la tecnologia di adesso. Prova a scaricare i driver e ad installarle e vedi se le cose cambiano   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Anche l'alimentatore potrebbe essere sottodimensionato, per giocare ci vuole molta più corrente, poi la scheda video potrebbe supportare lo Shader Model 2.0 mentre i giochi richiedono lo Shader Model 3.0 e pertanto non si puo giocare, poi 1 solo giga è troppo poco per giocare, avresti un rallentamento per lo swapping del disco che usa la memoria virtuale al posto della memoria fisica che potrebbe mancare.

 

Questa è una mia ipotesi che potrebbe essere anche infondata nel tuo caso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...