Vai al contenuto
PLC Forum


ATV31: regolazione manuale di velocità attorno a velocità linea imposta automaticamente


Claudio3484

Messaggi consigliati

Ciao, avrei bisogno di un consiglio perfavore: nello schema allegato io metto la frequenza di riferimento dell’inverter a 100Hz, fisso PT2 a metà 5V in modo che quando il segnale di linea 20S+ è 10V io ho 50Hz della velocità del mio inverter, con PT1 poi regolo in manuale attorno ai 50Hz, può andare?. Limiterò poi la velocità inverter con il valore HSp grande velocità a 60Hz

 

 Il segnale 10V dell'inverter riesce a fare 15 metri?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo Jump! Devo fare la stessa cosa che dovevo fare con l'ATV71: l'inverter deve andare in automatico con la velocità di linea (segnale analogico variabile fra 0 e 10V) e poi regolare con un potenziometro la velocità attorno a questo set point,  +/-10%, ma  mi accontenterei di regolare  accelerando e rallentando con il potenziometro e guardare a occhio il valore di velocità sul visore di velocità linea. L'importante che una volta che giro il potenziometro la regolazione % sia fissata.

Ma stavolta non posso fare il giochino delle regolazioni delle analogiche in % poichè con l'ATV31 non si può fare. Gli ingressi nell'ATV31 si sommano e basta.mi sono accorto di aver postato lo schema sbagliato datemi qualche minuto e lo correggo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato che voglio ottenere è come l'altra volta , ma non posso perseguire la strada dell'ATV71 perchè non posso modulare in % gli ingressi all'ATV31. Quindi non posso ad esempio porre per una frequenza di riferimento HSP di 50Hz %AI1=90 e %AI2=40 per avere una correzione di +/-10%. Nell'ATV31 non c'è modulazione percentuale degli ingressi, i due ingressi vengono sommati senza nessuna possibilità di intervenire su di essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...