Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta marca lavasciuga,brancolo nel buio...


safiria84

Messaggi consigliati

Salve a tutti,vi chiedo gentilmente di illuminarmi :smile: dopo aver letto circa 1000 post riguardo alle asciugatrici,mio prossimo acquisto,mi avete buttato in un tunnel....non riesco a capire quale marca è più affidabile a livello di prestazioni e assistenza tecnica.

Calcolando che:

-userei l'asciugatrice prevalentemente quando fuori piove (perchè stendendo in casa mi è uscita la muffa,con tanto di bestemmie varie ovviamente...) oppure quando ho urgenza di avere i panni pronti

-ho bisogno di almeno 1500/1600 pmr come centrifuga

-motore inverter

-e che abbia almeno una classe A+++ in lavaggio e A in asciugatura.

Il mio budget è sui 700 euro....

Se mi aiutate accendo un cero alla nuova santa Maria Teresa :whistling:

Danke im Voraus,grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_233662

Non credo nei santi, ma ti assicuro che ho letto in rete che le asciugatrici della AEG-Electrolux ti arrostiscono il bucato ed infatti vi era una signora disperata perchè non sapeva più come cavolo improfumarli per non far sentire la puzza di bruciacchiato: per la pasqua se vi inforni l'abbacchio ti viene asciugato bene. :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Non credo si tratti di tutti i modelli, almeno lo spero, però, te l'ho detto in modo che se individui un tipo di macchina poi fai per conto tuo ricerca in rete per capire se fosse difettoso dalla nascita. Basta che scrivi sul motore di ricerca, io uso Google:

problemi, di seguito il nome ed il modello che scegli e se ti escono massaie incacchiate che si ritrovano il bucato abbacchiato, allora non la prendere. :thumb_yello:

Lascia perdere altroconsumo, già sanno chi devono eleggere...:whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

infatti vi era una signora disperata perchè non sapeva più come cavolo improfumarli per non far sentire la puzza di bruciacchiato

 

Magari lo fa da nuova, ma con l'uso gli odori normalmente spariscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora restringiamo il campo.

Tra:

-Lg

-Hoover

-Bosch

-Beko

...Miele non la metto per ovvi motivi :P malavasciuga sarebbe il top....

Mi sta venendo anche il dubbio sul prendere adesso una buona lavatrice che almeno abbia il motore garantito 10 anni e magari ad ottobre prendere l'asciugatrice...AIUTO :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

L'ha detto! Si consiglia sempre di fare un passo alla volta ma buono e ponderato, soprattutto in questo forum. :thumb_yello:

Tanto tra pochi giorni è primavera, cosa te ne fai? Alla fine una asciugatura naturale non sarà mai paragonabile ad una artificiale, e devi avere cura di tirare fuori i panni prima che si rinsecchiscono, altrimenti diventano una sòla. :P

 

La lavatrice migliore è con motore inverter, anche se a cagione della obsolescenza programmata ti dura al massimo 5-6 anni, se sei fortunata...ma ti resta il motore garantito 10 ed anche 12 anni, quindi conviene sempre fare la estensione garanzia per tutto il resto.

 

L'inverter sul serio fa risparmiare la corrente, altro che solo poca acqua nei risciacqui,  quella è solo fuffa pubblicitaria, hai sempre bisogno di extrarisciacqui per togliere sul serio il sapone, e non sia mai ti azzardi ad optionare anche uno stirofacile, alla fine ti sei sballata tutto il risparmio energetico che ti hanno fatto credere in etichetta per farti comperare la loro macchina: infatti lo scrivono chiaro e tondo che quella certificazione AAA vale solo in due casi ristrettissimi.

I prodotti più appetibili sono LG e BEKO Superia, ma per i modelli aspetta WaterSystem. Ciao! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tatam...quindi deduco che appoggi prima la lavatrice e poi più in là l'asciugatrice? :lol: ci può stare,si! Solo che la spesa salirebbe complessivamente,doh! :huh: comunque,a parte il budget,a questo punto rimangono dubbi sulla scelta della lavatrice.

Ho una casa in affitto con una lavatrice che avrà una centrifuga da 600 tanto che i panni escono totalmente zuppi e per asciugare non solo ci impiegano minimo 4 giorni,ma nonostante l' ammorbidente sono secchi e duri...per non parlare del fatto che non sciacqua bene neanche il detersivo e una volta asciutti sono appiccicosi...ehm...avrà anche una classe B,ma forse pure C,quindi sono dindini regalati all'Enel...

Quindi esigo minimo una 1600 giri che escono quasi asciutti e almeno A+++...

Oltre alle marche che ho indicato sopra,la Gorenje com'e?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

So che vi sono dei modelli eccelsi della Gorenje, ma non chiedermi quali, devi attendere sempre gli esperti del forum, che in genere lavorano e quindi in serata si mettono a disposizione di tutti facendoti una panoramica completa in base alle tue esigenze. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenderò un esperto allora,magari anche con qualche modello preciso da consigliare :smile: anche mio marito fa il tecnico, ma pc,tablet e smartphone, quindi sta famosa obsolescenza programmata la conosciamo già... Infatti sono contraria a spendere un boato di soldi per una cosa che già so mi si romperà dopo poco...un buon compromesso qualità prezzo non sarebbe male!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Questa macchina per esempio è il top della serie, tutto è estremamente personalizzabile, ed a seconda del caso specifico puoi manovrarla a tuo piacimento. La centrifuga a 1400 è ottimale, in tanti che hanno associato anche l'asciugatrice dicono che il bucato è ben asciutto per essere inserito tranquillamente nella asciugatrice, anzi come ti dicevo prima, meglio tirarli via un attimino prima, altrimenti i tessuti vengono oltremodo rinsecchiti e poi sei costretta a ribagnarli per poterli almeno stirare.

p.s. cosa significa che ha il motore a collettore? E' inverter o no? :huh:

 

http://www.gorenje.it/prodotti/grandi-elettrodomestici/lavatrici-asciugatrici/modelli/lavatrici/w7643l/412690

 

Anche alcuni modelli della HAIER di alta gamma sono niente male....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi stai dicendo che una lavatrice con 1400 giri asciuga abbastanza bene? Intendo a prescindere dal fatto che voglia abbinarla successivamente ad un'asciugatrice.

Tra 1400 e 1600 giri sostanzialmente qual'è la differenza e soprattutto la migliore?

Il motore Gorenje però se non sbaglio non ha la garanzia 10 anni,giusto? Mi pare di aver letto che le Haier e le Lg hanno rispettivamente 12 e 10 anni.

Ma sostanzialmente mi consigli quale marca tra quelle che conosci e ritieni affidabili? (a tuo parere ovviamente)

La cosa che vorrei capire,da ignorante è che: se estendo la garanzia con la casa madre,ad esempio con Lg,per altri tot anni dall'acquisto,poi rimango scoperta tra quando finisce la garanzia aggiuntiva e il motore,cioè:garanzia iniziale 2 anni,aggiuntiva 6 ad esempio,e sono 8...e gli altri 2 che mancano per raggiungere i 10 del motore?

Ok mi sto ingarbugliando ahahhaha chiedo venia,ma se non ne vengo a capo dò di matto....

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Safiria non sono una esperta, ma una utente come te che però stà ficcando il naso alla grande perchè mi piace sapere, mi stà affascinando questo settore, e so per certo, leggendo in questo forum che i motori inverter sono i migliori di qualità, silenziosissimi e si risparmia pure la corrente: vuoi mettere? Quindi scartiamo tutto ciò che non ha tali requisiti.

La estensione di garanzia può raggiunge perfino i 10 anni a seconda della casa madre, perchè effettivamente se dopo i 5 anni si dovesse rompere disgraziatamente la scheda poi sono comunque dolori di pancia: hai perfettamente ragione, altrochè. :thumb_yello:

WaterSystem  ultimamente stà suggerendo alcuni modelli sia LG che HAIER sempre e solo motore inverter, perchè Water con le spazzole ci si pulisce solo le scarpe, per intenderci. :lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tatam! A questo punto in effetti sarei orientata tra una Beko,una Haier o al massimo massimo una Lg...per ora mi interessa la lavasciuga della Beko che in effetti sembra che in quanto a rapporto qualità prezzo non è malaccio,oppure la Haier Intelius 50...Lg devo ancora analizzare ;) credo che tuttte e tre montino l'inverter.

L'unica pecca è che la Beko è turca e non so quanto,a livello di lunga vita della ditta in sè per se,possa esistere....Haier è cinese e i cinesi chi li ammazza :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Si, mi sa che è propria questa serie Haier Intelius di cui parla sempre WaterSystem e vi è un altro topic recentissimo in cui ha elencato perfino i modelli sistematicamente di questa fortunata serie. ;)

 

Eccole qua, ma non muovere un solo dito, aspettiamo prima cosa ne dice lui, potrebbe avere qualche novità o dirti qualche marca di lavasciuga che vale la pena. Ciao!

 

Haier Intelius 500 - Modello HW80-BD1626 - http://www.monclick.it/schede/haier/HW80-BD1626/intelius-500.htm

http://www.redcoon.it/B574120-Haier-HW80-BD1626-Intelius-500_Carica-Frontale

La top di gamma  (Smart Dosing, Smart Drive Motor, Smart Detecting, Smart Dual Spray, Smart ABT).

 

Haier Intelius 350 (Display Esteso) - Modello HW80-B14266 - http://www.monclick.it/schede/haier/HW80-B14266/intelius-350.htm

http://www.redcoon.it/B582168-Haier-HW80-B14266-Intelius-350_Carica-Frontale

Identica alla precedente, ma manca lo Smart Dosing (sarebbe l'autodosaggio del detersivo liquido e dell'ammorbidente), il display è meno elaborato e non è presente la luce per illuminare l'interno del cestello.

 

Haier Intelius 350 (Display Semplificato) - Modello HW80-B14266A - http://www.monclick.it/schede/haier/HW80-B14266A/intelius-50.htm

Identica alla precedente, ma il display è completamente semplificato e dovrebbe mancare anche lo Smart Detecting che nei 2 modelli precedenti rileva la durezza dell'acqua in ingresso (irrilevante direi).

Sia su Monclick, sia su Redcoon non è attualmente possibile acquistare più questo modello.

 

Haier Intelius 50 - Modello HW80-B14266A-EC - http://www.monclick.it/schede/haier/HW80-B14266AEC/hw80-b14266aec.htm

http://www.redcoon.it/B627940-Haier-HW80-B14266A-EC-Intelius-50_Carica-Frontale

Identica alla precedente, ma manca il 4° trascinatore circolare sul fondo del cestello e se non sbaglio non c'è lo Smart Dual Spray che risciacqua la guarnizione dell'oblò tra un ciclo di risciacquo e l'altro, durante le centrifughe intermedie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...l'autodosaggio del detersivo poco mi interessa,fin quando ho ancora capacità cognitive ci arrivo da sola :superlol:,la luce all'interno del cestello....mio marito colleziona torce,no problem :P,la durezza dell'acqua tranquilla,purtroppo già so benissimo quanto faccia schifo quell'acqua calcarea che mi ritrovo :wacko:

 L'unica cosa che non capisco è che cosa sarebbe il quarto trascinatore circolare sul fondo del cestello :blink:.

A questo punto mi andrebbe direi più che bene una 350 display semplificato o una 50,credo che la differenza di prezzo con la 500 siano notevoli....

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Infatti la Mediawold anche a mio parere ci mette sempre la cresta rispetto alle altre catene di elettrodomestici fino a ora conosciuta. Devi cercare in rete o telefonare ai negozi che ti sono raggiungibili e se la trovi o ti fanno la grazia di prenotartela te la fai portare su compresa di installazione, ciò comporta che se non andasse bene, non si accende perchè nel trasporto la scheda ha preso qualche botta, come te l'hanno portata su, così se la riscendono dabbasso e te la devono a loro spese sostituire con un'altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Qui c'è chi sta consigliando lavatrici, chi asciugatrici, chi lavasciuga... Ma a te safiria84 cosa serve?

 

Comunque la lavatrice top di gamma di Gorenje è questa http://www.gorenje.it/prodotti/grandi-elettrodomestici/lavatrici-asciugatrici/modelli/lavatrici/w9865e/356674 e non quella citata da Tatam.

 

Per quanto riguarda l'acquisto di uno dei 3 modelli Intelius (non 4 perché la 350 Display Semplificato non sembra essere facilmente reperibile, alla fine si riferiscono quasi sempre alla 50) consiglio di affidarsi esclusivamente ai link citati da me (negozi Monclick e Redcoon) perché oltre ad offrire i prezzi più bassi del web per queste macchine, cosa importante è che sono i modelli corretti e non diolosachemodellomiarriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Ne stavamo solo parlando così alla buona Water, nel frattempo di una tua risposta in base alle indicazioni che sono saltate fuori a mano a mano, nessuna decisione è andata presa, anche perchè è stato scritto da me che eri tu l'esperto del settore, mica io.

 

Ma questa Gorenje da te indicata ha il motore inverter?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Walter, mi inserisco per ricordare che safiria aveva inizialmente chiesto consigli per una lavasciuga.

anche io sono interessato, in quanto ho problemi di spazio e non posso prendere lava+asciuga.

non ho però problemi di spazio per stendere il bucato, quindi userei la funzione asciugatrice della lavasciuga solo in inverno e solo in casi di stretta necessità (pioggia e/o umidità). hai qualche modello da consigliare (budget max 1000 euro)? 

dato che ci sono approfitto per chiedere se una centrifuga da 1400/1600 possa in qualche modo non far rimpiangere l'asciugatrice: non avevo pensato a questa possibilità e le haier segnalate potrebbero essere interessanti anche per me.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi!

La notte al posto di portare consiglio (buono),mi ha buttato ancora più nell'indecisione: la mia parte razionale dice di prendere una buona lavatrice e più in là un asciugatrice,ma il marito suggerisce una lavasciuga fondamentalmente per problemi di spazio,e onestamente non posso dargli tutti i torti perchè il bagnetto di servizio in cui ho l'attacco è piccolo,mansardato e in più ha l'attacco e l'alloggiamento per la macchina proprio nel punto più basso...non so onestamente se il combo ci entrerebbe.

In più mettiamoci anche che è una casa a due piani (una 70ina scarsa di mq,ma sopra ho terrazzo,camera da letto,ripostiglio e bagnetto),ed è in affitto,quindi l'idea un giorno di cambiare casa e spostare non una ma due macchine...insomma non ci fa impazzire dalla gioia!

Ergo....la scelta pare ricaduta sulla LG F14A8RD,di cui ho letto bene.

Unico dubbio è sto benedetto problema dei pelucchi...spero che avrete buoni consigli da darmi per non farmela buttare!

Ho fatto un bel pò di chiamate ai negozi del web perchè voglio anche l'installazione con prova di funzionamento per testare se funziona bene da subito,così male che va se la riprendono....e gli unici negozi che lo fanno è:

-UNIEURO (ma ho letto recensioni terribili sulla consegna) a 708 euro sped.e installazione inclusa

-COMET,780 sempre tutto incluso 

-ONLINESTORE 730 tutto incluso (ottime recensioni ma anche alcune terrificanti!!!)

-FREESHOP -750 euro,ma anche lì qualche problemino dei clienti...

-GUALDI AGOSTINO che però sul sito mi dà lo stesso modello e 4 prezzi differenti,ho paura ahahhahah

-REDCOON 690 euro ma dovrei chiedere un preventivo per consegna e installazione

mentre gli altri store online fanno solo o consegna piano strada o al max al piano con il solo disimballo.

Ok,pareri? :worthy:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Un mio parere da profana? L'asciugatrice la puoi installare dovunque non per forza a fianco della lavatrice, basta una presa di corrente, anche giù in cantina, e poi ho notato che per avere due macchine in una, ti privi della completezza dei programmi di una normale lavatrice di buona qualità, ma perfino di media qualità come la mia IT WASH: infatti su questa macchina da te scelta mancano alcuni programmi tra cui i delicati e quello lana in genere non lo usa quasi nessuno perchè il cestello non gira proprio. :P

Se prendi invece una ottima macchina a 1400-1600 giri ti risparmi di togliere sempre stì peluchi, il bucato non puzza di plastica, con una ottima centrifuga finale i panni vengono fuori quasi asciutti comunque, con la mia lavatrice da 4 soldi già a 1000 giri si asciugano al volo e non li stò stirando manco più, perchè stendendoli umidi anche sullo stenditoio alto quando piove, poi si distendono essendo umidi e siccome sono leggerissimi non si deformano più. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...