Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto esistente:posso collegare altre prese TV ?


Spicca86

Messaggi consigliati

Eccomi qui dopo che grazie ai vostri consigli ho risolto il problema mi trovi davanti ad un altro quesito ... Dovendo ristrutturare un altra parte della casa in oggetto sto pensando se potermi ricollegare all'impianto già esistente al quale mi avete aiutato nella sistemazione o secondo

voi è meglio ripartire da zero ..? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

Eccomi qui dopo che grazie ai vostri consigli ho risolto il problema mi trovi davanti ad un altro quesito 

E perchè ti accodi alla tua vecchia discussione,anzichè aprirne una nuova ?

Adesso è separata,quindi prosegui qui.

Oltretutto dicevi di avere risolto,grazie ai consigli del forum,ma non hai scritto come....

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non ne sentiva il bisogno, capita a molti......io direi che visto che ha fatto un buon lavoro in precedenza, deve fare esattamente la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Probabilmente non ne sentiva il bisogno, capita a molti......io direi che visto che ha fatto un buon lavoro in precedenza, deve fare esattamente la stessa cosa.

:thumb_yello::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ogni scatola serve una TV, occorre un derivatore DER-10 ad UNA uscita per ogni scatola, cosi collegato:

IN: dalla scatola precedente

OUT: alla scatola successiva

DER: alla TV

 

Per la prima scatola il problema e' la presenza dell'alimentatore, ma con un derivatore SAT e' possibile lasciare quello che hai e addirittura eliminare il secondo cavo, alimentando l'amplificatore dall'uscita DER della prima scatola.

L'ultima scatola dovrebbe contenere lo stesso un derivatore, ma all'uscita OUT andra' una resistenza di chiusura da 75 Ohm.

 

Le giunte vanno fatte con connettore F e barilotto femmina-femmina, senza nastro, nemmeno per coprire i fili che sporgono dagli spinotti !

 

ina questo modo

ho risolto ora vorrei chiedervi se nel forum esiste qualche link per fare un buon impianto da nuovo ...  Visto che gli altri utenti mi hanno aiutato a fare il meglio con quello già esistente e per cui ho chiesto aiuto in passato ..!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentatore va a monte dell'impianto,poi fai la distribuzione con derivatori e relativa resistenza di chiusura montante.

Link al commento
Condividi su altri siti

È usuale mettere  l alimentatore dentro la scarola di derivazione o va posizionato solo fuori ..? Dico così perché sull'impianto  già esistente e posto fuori vicini alla TV ..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...