Vai al contenuto
PLC Forum


42LV5380 Non funziona hdmi


Genius54

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti e buona festa del papà.

Sono alle prese con questo tv al quale non funzionano le porte hdmi, collegando una sorgente la visualizza nell' elenco input ma selezionato non fa vedere nulla.

Da quanto leggo in rete sembra essere un difetto comune, qualcuno sa darmi un indicazione. Dallo schema a blocchi del service manual ho visto che l hdmi vengono gestite da uno switch (TDA) e poi inviato al micro processore.

La main è EAX61742609.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuna novità ... sto lavorando vicino l' ic 8300 il tda19997 che è un selettore hdmi, ho rifatto le saldature ma nulla di ricavato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Signori cattive notizie... ho sostituito il tda 19997 ma nulla di fatto anzi mi è sorto un problema all' audio. Qualcuno sa come accedere al service menu dei t v LG?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' un sistema con led e file audio che dovresti trovare in qualche discussione, non ricordo dove.

comunque mi sa che devi sostituire l'intera scheda. a me e' successo che non funzionava nessun ingresso tranne tuner,

sucessivamente anche l'audio. non ne sono venuto a capo e dopo consultazione con il cliente ho sostituito la scheda main.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se hai a disposizione qualcuno che possa prestarti un cellulare di punta lg tipo il g2 o il g3 puoi scaricarti un app ufficiale che simula il telecomando di servizio per i televisori .. il tuo caso lo vedo più come problema hardware che software però

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve moro e mazzotta e grazie per la vostra risposta... anche io credo piu in un probl hardware, per questo avevo provato a sostituire il tda. per l' intera main credo pero che non sia più disponibile... in rete e da vari fornitori non ho trovato nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...