Vai al contenuto
PLC Forum


LEM7 co finecorsa induttivo


turisan

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho dovuto cambiare il vecchio lem 7 sullo scorrevole, quello nuovo e' arrivato uguale al vecchio, anche la scheda e' una mizar6 spiccicata. L'unica cosa che cambia e' questo finecorsa induttivo con le sue due piastre in metallo che vanno sulla gremagliera. Rimonto il nuovo rifaccio i cablaggi dopo aver controllato tutti i fili (li avevo segnati prima di smontarli). Tiro su il magnetico  e poi ponticello il 7 con l'8 per lo start ma non succede niente, non parte, si sente che la centralina riceve l'impulso ma non parte. per farla breve dopo aver fatto un sacco di prove stacco il finecorsa induttivo e ci collego il vecchio finecorsa tenendolo in mano simulo chiusura e apertura, faccio dare lo start e il cancello parte in apertura , finisce il tempo(io intanto ho messo manualmente il micro in arresto apertura) dopo 10 secondi riparte  chiude e si mette in riposo. Ho visto su internet che quel finecorsa va montato su Icaro, ma io non so bene non avendolo mai montato, come funziona veramente, sulla scheda i fili erano gia' collegati, il mio dubbio e' che la mizar 6 non lo sopporta. Chi mi sa dare una spiegazione ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Si il finecorsa induttivo va montato su icaro, è probabile che con quello induttivo, la mizar 6 non c'è la fa a dare l'impulso prchè assorbe troppo. monta quello meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...