Vai al contenuto
PLC Forum


Lampeggii sirena esterna


majinjoko

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un antifurto Inim 1030B a cui è collegata una sirena esterna della serie Ivy.

 

Spesso (2-3 volte a settimana) il led rosso inizia a lampeggiare velocemente e va avanti per una decina di minuti. La cosa si verifica in condizioni sempre diverse (antifurto inserito, disinserito non importa) e non viene riportata nessuna anomalia dalla centrale.

Poi, così come è iniziato, smette di lampeggiare.

 

La sirena funziona correttamente per il resto.

 

Ho trovato in rete il manuale installatore della sirena ma non rientro in nessuna casistica di segnalazione anomalia.

 

La sirena ha sempre avuto questo comportamento anomalo. Ho anche sostituito la batteria interna ma non è cambiato nulla.

 

 

Non che mi preoccupi molto, ma è possibile capire che gli prende?

 

Grazie!

MJ

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio. Confermami che si tratta si una sirena IVY non su bus. 

Il led rosso lampeggia per tre motivi (come descritto nel manuale):

 

Rottura tromba (1lampeggio)

batteria scarica (2lampeggi)

batteria inefficiente (3lampeggi).

 

la sirena suona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio e grazie della risposta.

 

Come posso confermare che la sirena è IVY non su bus? Onestamente, mi vien da pensare sia Ivy perché dal manuale di istruzioni che ho trovato pare proprio lei..

 

Non capisco come "interpretare" il lampeggio. Quello che si verifica è che il lampeggìo va avanti per una decina di minuti, e tutti i lampeggi hanno medesima velocità.

 

Infine sì, la sirena suona.

 

Se servisse, dovrei avere anche un video dei lampeggii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio che l' unica soluzione per verificare se si tratta di una sirena su bus è il monitoraggio periferiche da software. 

Poi tutto ciò che succede in sirena (se bus) viene segnalato in tastiera per mezzo del led arancione relativo ai guasti, per cui presumo si tratta proprio della ivy. A questo punto non saprei Che lampeggio hai al secondo? E' sempre lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...