acarrua Inserito: 11 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2010 ciao a tutti,volevo sapere quando era consigliato montare la serratura elettrica di quella a battuta a terra(tipo BFT EPB tanto per capirci)su quali lunghezze di un cancello ad ante è consigliabile?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxissimo76 Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2010 Generalmente si parte dai 2,5 mt. in sù. Poi è una questione di gusti...il concetto è che più l'anta è lunga maggiore è la leva che può essere esercitata per spaccare il motore. Di solito più l'anta è lunga maggiori sino anche i problemi di tolleranza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nomore Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2010 se posso....io ti consiglio di montare la serratura orizzontale e il chiavistello meccanico a terra. la serratura verticale con chiusura a terra è spesso fonte di problemi causati dallo sporco che entra nella chiusura.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 12 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2010 ciao si tratta di un cancello con l'anta di un 1.5 MT quindi in totale di 3 metri di lunghezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxissimo76 Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2010 Personalmente (parliamo di meccanici irreveresibili) non la metterei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 12 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2010 Personalmente (parliamo di meccanici irreveresibili) non la metterei...bhe si tratta di una piccola automazione elettromeccanica credo che non faccia niente se non si mette.dite che sforzando si apra il cancello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nomore Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2010 per un metro e mezzo.... magari metti solo il chiavistello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 13 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2010 per un metro e mezzo.... magari metti solo il chiavistelloper chiavistello intendi una cosa meccanica,quindi non elettrica,che agisce solo quando il cancello è chiuso,questi chiavistelli dove sono in vendita,i fornitori tipo BFT li hanno??non ne ho mai visti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oklim1 Inserita: 13 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2010 (modificato) Ne esistono a 220 volt e a 24 volt, quelli della b..t mi sembra abbiano una sigla tipo ebpt e li trovi negli ingrossi di materiale elettico in alternativa valuta serratura elettrica fra le 2 ante con chiavistello meccanico che chiude a pavimento (quest'ultimo lo trovi nelle ferramente o ingrosso materiale cancelli automatici) Modificato: 13 aprile 2010 da oklim1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruno.m Inserita: 14 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2010 come ha detto max per ante da 1,5 mt se non sono pannellate (cieche) puoi anche evitarla utilizzando motoriduttori irreversibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nomore Inserita: 14 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2010 per chiavistello intendi una cosa meccanica,quindi non elettrica,che agisce solo quando il cancello è chiuso,questi chiavistelli dove sono in vendita,i fornitori tipo BFT li hanno??non ne ho mai vistiparlavo di un chiavistello meccanico(penso lo trovi anche nelle ferramente) che garantisce la chiusura quando la seconda anta và a chiudere il battente.essendo irreversibili i motori hai una garanzia sicura di chiusura anche se, come ha detto bruno, con un'anta cosi piccola il motore ti dovrebbe garantire da solo una buona chiusura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 14 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2010 il cancello non verrà pannellato,almeno per il momento.parlavo di un chiavistello meccanicoquindi al momento dell'apertura essendo meccanico non ci dovrebbero essere dei problemi,mi sembra di capire,si dovrebbe alzare da se....riguardo al fissaggio degli attuatori ai pilastri,avete delle idee,di solito cosa usate per il fissaggio,su di un pilastro gia rifinito.grazie ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati