faje Inserito: 29 gennaio 2013 Segnala Inserito: 29 gennaio 2013 Buonasera a tutti, ho un problema riscontra già diverse volte all'interno del forum. La lavastoviglie in oggetto non finisce il programma fermandosi molto tempo su 1 minuto e non scalda l'acqua. Tutto il resto perfetto. Ho fatto la procedura di pulizia della tasca laterale e della varia tuberia, senza miglioramenti. Spostato scarico in un secchio invece che nello scarico sotto lavello, nessun miglioramento. Verificata resistenza che scalda acqua, OK. L'ultimo passo che volevo fare "seguendo la procedura del forum" era quello di verificare la saldatura del rele' che gestisce la resistenza, mi potreste indicare dove è posta la scheda e quale è il relè da controllare. Grazi in anticipo per l'aiuto. Fabrizio
ribolla Inserita: 29 gennaio 2013 Segnala Inserita: 29 gennaio 2013 Mi sai dire se quali led lampeggiano Luciooppure se ha il display che sigla esce E.......
faje Inserita: 30 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2013 Ciao Ribolla, nessun codice errore a display, apparentemente la lavastoviglie funziona ma non conclude il lavaggio, ad 1 min va avanti no stop, ma l'acqua è sempre fredda. Saluti Fabrizio
faje Inserita: 31 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2013 Ciao a tutti, ecco la scheda principale della lavastoviglie posta all'interno della controporta. Il piedino del relè che pilota la resistenza che scalda l'acqua risulta dissaldato. Procederò alla verifica del relè, qualcuno ha qualche consiglio? Qualcuno ha già sostituito questo componente? Relè SHC SRE 303006 Finder 36.11.9.006.4001 Fabrizio
ribolla Inserita: 31 gennaio 2013 Segnala Inserita: 31 gennaio 2013 ok e' quello saldalo e rinforzalo con l'altro contatto sulla pista ciaops. non lo devi sostituire
faje Inserita: 1 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2013 Ciao a tutti, caso risolto con una semplice saldatura sulla scheda. Grazie a tutti per l'aiuto senza questo forum, non sarebbe stato così semplice. Posto un immagine a supporto di tutti, per mostrare dove si trova la scheda incriminata. Adesso ho la scheda della lavatrice SIEMENS WDI 1440 da sistemare (vedi post), sto aspettando i pezzi dalla Cina, vi aggiornerò anche su quel caso. Saluti, Fabrizio
Messaggi consigliati