Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch Sgv55M03Eu/56

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

ho un problema riscontra già diverse volte all'interno del forum. La lavastoviglie in oggetto non finisce il programma fermandosi molto tempo su 1 minuto e non scalda l'acqua. Tutto il resto perfetto. Ho fatto la procedura di pulizia della tasca laterale e della varia tuberia, senza miglioramenti. Spostato scarico in un secchio invece che nello scarico sotto lavello, nessun miglioramento. Verificata resistenza che scalda acqua, OK. L'ultimo passo che volevo fare "seguendo la procedura del forum" era quello di verificare la saldatura del rele' che gestisce la resistenza, mi potreste indicare dove è posta la scheda e quale è il relè da controllare. Grazi in anticipo per l'aiuto.

Fabrizio

Inserita:

Mi sai dire se quali led lampeggiano

Lucio

oppure se ha il display che sigla esce E.......

Inserita:

Ciao Ribolla,

nessun codice errore a display, apparentemente la lavastoviglie funziona ma non conclude il lavaggio, ad 1 min va avanti no stop, ma l'acqua è sempre fredda.

Saluti

Fabrizio

Inserita:

Ciao a tutti,

ecco la scheda principale della lavastoviglie posta all'interno della controporta.

Il piedino del relè che pilota la resistenza che scalda l'acqua risulta dissaldato. Procederò alla verifica del relè, qualcuno ha qualche consiglio? Qualcuno ha già sostituito questo componente?

Relè

SHC SRE 303006

Finder 36.11.9.006.4001

Fabrizio

kf4chf.jpg

34t68zk.jpg

Inserita:

ok e' quello saldalo e rinforzalo con l'altro contatto sulla pista

ciao

ps. non lo devi sostituire

Inserita:

Ciao a tutti,

caso risolto con una semplice saldatura sulla scheda. Grazie a tutti per l'aiuto senza questo forum, non sarebbe stato così semplice.

Posto un immagine a supporto di tutti, per mostrare dove si trova la scheda incriminata.

Adesso ho la scheda della lavatrice SIEMENS WDI 1440 da sistemare (vedi post), sto aspettando i pezzi dalla Cina, vi aggiornerò anche su quel caso.

Saluti,

Fabrizio

24etdes.jpg