News

Viessmann torna in comunicazione con la nuova campagna per la primavera 2024

in collaborazione con mcTER News

Viessmann, il brand tedesco produttore leader di soluzioni complete per il riscaldamento, la climatizzazione e il fotovoltaico, torna in comunicazione mettendo al centro le soluzioni per il comfort e l'efficienza energetica nelle abitazioni. In questo momento è più che mai opportuno approfittare degli incentivi ancora disponibili per rinnovare l'impianto di casa: la recente Direttiva europea Case Green, infatti, introduce in prospettiva l'obiettivo di arrivare a edifici a emissioni zero, ma fin da subito conferma la fine definitiva dei bonus per la sostituzione delle caldaie a gas e gasolio per il 31 dicembre 2024.

Viessmann è il partner ideale per la transizione energetica, tanto per la proposta di soluzioni sostenibili e integrate, quanto per la rete di installatori Partner qualificati a cui affidarsi per la realizzazione degli impianti.

"L'obiettivo della nostra campagna di comunicazione - afferma Stefania Brentaroli, Marketing Manager di Viessmann Italia - è rendere più consapevole il consumatore finale sui temi dell'efficientamento degli edifici. Passata la fiammata del Superbonus (strumento che ha favorito solo pochi), ci sono ancora fino a fine anno degli incentivi fiscali che è sacrosanto sfruttare al meglio. I migliori professionisti del settore, gli installatori Partner Viessmann, sono al centro del messaggio della campagna realizzata in collaborazione con l'agenzia Fornace di Verona: sono loro che ci possono "far innamorare", perché ci propongono sempre la soluzione più adatta alle nostre esigenze tra la gamma completa dei sistemi Viessmann e ci assistono con la loro professionalità per sfruttare al meglio le attuali opportunità di bonus e di strumenti finanziari. Tramite la rete di più di 1500 installatori Partner qualificati Viessmann, è possibile acquistare soluzioni efficienti anche in comode rate (un metodo di pagamento a noi familiare che già utilizziamo per acquistare telefoni, automobili, gli elettrodomestici e anche per gli acquisti online... e oggi lo possiamo fare anche per valorizzare le nostre abitazioni e garantirci un reale benessere tra le pareti di casa!)".

Partita a inizio maggio, la campagna pubblicitaria di Viessmann - la cui pianificazione è curata dall'agenzia milanese TaurusAdv - avrà una declinazione multicanale: per diverse settimane sarà on air, infatti, sulle principali emittenti radiofoniche dei gruppi Digitalia'08 e Manzoni, sarà presente sui più importanti magazine di settore, tra cui Casa Facile e Cose di Casa, e sarà infine fruibile sui social.

"La conferma della collaborazione con Viessmann anche per il 2024 è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione>> commenta Michela Rigamondi CEO di TaurusAdv, <
Parallelamente alla campagna di comunicazione, a partire dal 7 maggio Viessmann è impegnata nel Climate Hero Tour, il roadshow in 16 tappe per incontrare i clienti installatori in tutta Italia. In questo tour si inseriscono anche cinque convegni con progettisti sul tema Zero Emission Building, per approfondire il tema della progettazione a servizio della transizione energetica alla luce dei più recenti aggiornamenti normativi.

"Durante il mese di maggio - prosegue Stefania Brentaroli - incontreremo gran parte dei nostri partner su tutto il territorio italiano in un Tour dedicato proprio ai Climate Heroes, gli installatori e i progettisti che, con la loro professionalità possono realmente contribuire a migliorare la situazione e creare degli spazi abitativi sostenibili per le generazioni future".
Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Pubblicato il 09 maggio 2024
News

Programma Regione Lombardia FESR 2021-2027 ASSE II - Un'Europa più verde

Con una dotazione finanziaria di 591.000.000 di euro, l'Asse II rappresenta circa il 30% del PR FESR 21-27. Le azioni previste si collocano...

Energia green per Fonderie Valdelsane

Avviato a Monteriggioni il più grande impianto fotovoltaico della provincia di Siena, con una potenza elettrica di picco di 1.637 kW. Il nuovo...

Edison e Chiron Energy rafforzano la partnership con un nuovo PPA per lo sviluppo di 5 impianti fotovoltaici nel Nord Italia

Gli impianti, situati in Lombardia, Friuli-Venezia Giulia e Veneto, entreranno in esercizio nella prima metà del 2025 e produrranno in media 50 GWh...

Elmed: Il MASE autorizza l'interconnessione elettrica tra Italia e Tunisia

L'opera, per cui è previsto un investimento complessivo di circa 850 milioni di euro, fornirà uno strumento addizionale per ottimizzare l'uso delle...

Safety & Security nella "transformation" e "in trasformazione"

di Thomas Pilz Pilz è un'azienda leader in automazione. La nostra competenza "core" è la sicurezza. La nostra ambizione è volta a rendere il mondo...

Soluzioni di memoria DDR3 per il supporto di processori legacy

Un supporto continuo a bassa densità per microprocessori di vecchia generazione

Cervello hi-tech per i propulsori a idrogeno

Hydrocell crea la centralina di controllo che si adatta ad ogni tipo di propulsore nel 2025 la prima imbarcazione green in darsena

Tubazioni BRUGG Pipe Systems nei nuovi impianti termici

A Casole d'Elsa (SI) centinaia di metri di condotte collegano edifici e poderi a una centrale termica di ultima generazione

voestalpine High Performance Metals Italia nomina Davide Zurro come responsabile dello sviluppo degli Engineered Products e Additive Manufacturing

voestalpine HPM Italia rafforza il proprio gruppo con l'ingresso di Davide Zurro come nuovo responsabile sviluppo degli Engineered Products e Additive...

Gas e materiali di saldatura: Air Liquide inaugura una nuova JV nel Lazio

Air Liquide ha acquisito una quota maggioritaria di Tecnica della Saldatura, azienda con sede a Roma specializzata nella fornitura di materiali di...

I rischi climatici e sanitari posti da inondazioni, siccità e qualità dell'acqua richiedono un'azione urgente

Secondo un rapporto pubblicato oggi dall'Agenzia europea dell'ambiente (AEA), i cambiamenti climatici stanno peggiorando le inondazioni e la siccità...