marco Inserito: 13 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2002 Ciao a tutti.Vorrei impostare il datario al plc da un pannellino.Ho provato ad usare la funzione di sistema SFC 0, ma non risco a capire bene come devo fare.Mentre per la lettura del datario per mezzo della SFC1 non ho problemi.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco Inserita: 13 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2002 Mi sono risposto da solo cosi CREATE UNA TABELLE DELLE VARIABILI CON I SEGUENTI MB DA 10 a 17 DOVE ANDARE AD IMPOSTARE IL VALORE MB 10 Anno MB 11 mese MB 12 giorno MB 13 ora MB 14 minuti MB 15 secondi MB 16 i primi 4 bit più significativi decimi si secondo MB 16 gli ultimi 4 bit neno significativi cenetsimi di secondo MB 17 i primi 4 bit più significativi millesimi di secondo MB 17 gli ultimi 4 bit meno significativi il giorno della settimana Domenica = 1 Sabato = 7 Segmento 1 // anno 1 byte L MB 10 // anno in Esadecimale T LB 20 // anno in BCD // mese 2 byte L MB 11 // mese Esadecimale T LB 21 // mese in BCD // giorno 3 byte L MB 12 // giorno in Esadecimale T LB 22 // giorno in BCD // ora 4 byte L MB 13 // ora in Esadecimale T LB 23 // ora in BCD // minuti 5 byte L MB 14 // minuti in Esadecimale T LB 24 // minuti in BCD // secondi 6 byte L MB 15 // secondi in Esadecimale T LB 25 // secondi in BCD // milli secondi decimi e centesimi 7 byte L MB 16 // milli secondi in Esadecimale T LB 26 // milli scondi in BCD // milli secondi millesimi pimi 4 bit gli altri 4 giorno della settimana 8 byte L MB 17 // decimi centesimi millesimi di secondi // giorno della settimana in decimale T LB 27 // ora in BCD SEGMENTO 2 #date_time è una variabile temporane dichiarata nel OB LB 10 Anno LB 11 mese LB 12 giorno LB 13 ora LB 14 minuti LB 15 secondi LB 16 i primi 4 bit più significativi decimi si secondo LB 16 gli ultimi 4 bit neno significativi cenetsimi di secondo LB 17 i primi 4 bit più significativi millesimi di secondo LB 17 gli ultimi 4 bit meno significativi il giorno della settimana Domenica = 1 Sabato = 7 L MD 10 // carico i primi 4 Byte da MB10 a MB13 T LD 20 // in LD20 che rappresenta i primi 4 Byte della variabile #date_time L MD 14 // carico igli ultimi 4 Byte da MB14 a MB17 T LD 24 // in LD24 che rappresenta gli ultimi 4 Byte variabile #date_time CALL "SET_CLK" // funzione SFC 0 PDT :=#date_time RET_VAL:=MW0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati