devis73 Inserito: 16 marzo 2011 Segnala Inserito: 16 marzo 2011 salve a tutti. ho letto tanti vostri post ma alla fine non riesco a non provi questa domanda, premettendo che sono docente da quest'anno in una scuola professionale e vorrei cominciare a far conoscere i plc ai ragazzi, e non nascondo la mia ignoranza. vengo dal mondo elettronico ma non ho esperienze di plc.in poche parole considerando il tutto (spesa, facilità d'uso, affidabilità...) cosa mi consigliate? un economico zelio o un potente siemens 1200??? o tutt'altra cosa? non dobbiamo fare cose estroverse... io sarei propenso per lo zelio ma vorrei sapere l' opinione e consigli da chi ne sa!grazie mille... Devis
rimonta Inserita: 16 marzo 2011 Segnala Inserita: 16 marzo 2011 Non capisco perche non scegli tra logo e s7 1200.Comunque io starei sul 1200 in quanto supporta i linguaggi di programmazione piu evoluti e Ti permette di poter poi approfondire concetti piu avanzati quali posizionamneto e comunicazione con bus vari
devis73 Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2011 grazie Rimonta per la risposta! non sei tu che non capisci, sono io! ora spiego quel pochissimo che ho capito: ho scaricato zelig soft a gratis ed è molto intuitivo e soprattutto fa la simulazione via software, per cui 15 ragazzi sul proprio pc può lavorare autonomamente. posso far la stessa cosa con siemens 1200?? mi fido di voi!devis