icamu Inserito: 18 marzo 2011 Segnala Inserito: 18 marzo 2011 Ciao a tutti,sono nuovo in questo forum e in questo tipo di programmazione.Ho avuto la possibilità di avere in mio possesso un ETM3 della Net Building e altri modulini che ho già montato e connesso tra di loro.ETM3Ma è sorto subito il problema della configurazione dell'indirizzo IP da utilizzare per poter vedere e configurare il mio piccolo laboratorio,qualcuno sa come fare?Inoltre ne approfitto per chiedere se qualcuno ha qualche link di guida per "Ladder HOME".Grazie in anticipo.
del_user_56966 Inserita: 18 marzo 2011 Segnala Inserita: 18 marzo 2011 Ho avuto la possibilità di avere in mio possesso un ETM3 della Net Building e altri modulini che ho già montato e connesso tra di loro.ETM3Ma è sorto subito il problema della configurazione dell'indirizzo IP da utilizzare per poter vedere e configurare il mio piccolo laboratorio,qualcuno sa come fare?La configurazione si esegue dal modulo "Options" che trovi sul menu Ghost di ABS-XCommInoltre ne approfitto per chiedere se qualcuno ha qualche link di guida per "Ladder HOME".se hai il LadderHome la guida è online!se ti serve una guida più generica per la programmazione EN61131-3 come il Ladder e FBD... va bene qualsiasi guida che tratti tale argomento..buona parte dei concetti essendo standard sono simili tra loro per qualsiasi prodotto che utilizzi questo standard...
icamu Inserita: 19 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2011 Grazie mille delle informazioni,ma mi puoi spiegare meglio che cos'è questo ABS-Xcomm?Grazie in anticipo.
del_user_56966 Inserita: 19 marzo 2011 Segnala Inserita: 19 marzo 2011 ma mi puoi spiegare meglio che cos'è questo ABS-XComm? ABS XComm è il framework per la configurazione e la programmazione da ambiente RAD (Visual Basic ecc..)per sistemi di Domotica e Building Automation.....
Messaggi consigliati