Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione Etm3 Net Building Automation

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sono nuovo in questo forum e in questo tipo di programmazione.

Ho avuto la possibilità di avere in mio possesso un ETM3 della Net Building e altri modulini che ho già montato e connesso tra di loro.

ETM3

Ma è sorto subito il problema della configurazione dell'indirizzo IP da utilizzare per poter vedere e configurare il mio piccolo laboratorio,

qualcuno sa come fare?

Inoltre ne approfitto per chiedere se qualcuno ha qualche link di guida per "Ladder HOME".

Grazie in anticipo.

del_user_56966
Inserita:
Ho avuto la possibilità di avere in mio possesso un ETM3 della Net Building e altri modulini che ho già montato e connesso tra di loro.

ETM3

Ma è sorto subito il problema della configurazione dell'indirizzo IP da utilizzare per poter vedere e configurare il mio piccolo laboratorio,

qualcuno sa come fare?

La configurazione si esegue dal modulo "Options" che trovi sul menu Ghost di ABS-XComm

Inoltre ne approfitto per chiedere se qualcuno ha qualche link di guida per "Ladder HOME".

se hai il LadderHome la guida è online!

se ti serve una guida più generica per la programmazione EN61131-3 come il Ladder e FBD... va bene qualsiasi guida che tratti tale argomento..

buona parte dei concetti essendo standard sono simili tra loro per qualsiasi prodotto che utilizzi questo standard...

Inserita:

Grazie mille delle informazioni,

ma mi puoi spiegare meglio che cos'è questo ABS-Xcomm?

Grazie in anticipo.

del_user_56966
Inserita:
ma mi puoi spiegare meglio che cos'è questo ABS-XComm?

ABS XComm è il framework per la configurazione e la programmazione da ambiente RAD (Visual Basic ecc..)

per sistemi di Domotica e Building Automation..... :)