Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Autoradio - un aiutino

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

ho un problema sull' autoradio, un aiwa con lettore cd che ha 4 anni.

Quando l' ho montata sulla mia automobile l'ho dotata solo di due casse anteriori da 100 watt nuove abbastanza economiche, il problema che ho sempre riscontrato e' che regolando il volume basso non si sentiva assolutamente niente, non sfrutta assolutamente la regolazione dell' autoradio.

Il problema possono essere le casse da 100 W perche' l'uscita dell' autoradio e' 4 x 45 w ?

Oppure e' la combinazione dell' autoradio da spender poco con le casse da spender poco?

Adesso stavo pensando di mettere le casse posteriori, pero' prima di farlo ho chiesto in giro se era meglio montarne due da 60 w e salvare le due da 100 w ,magari spostando anteriormente le 60 e dietro le 100 w ( per sentire meglio davanti :P )

dato che non volevo proprio eliminarle dato che sono nuove oppure montarne 4 da 60 w.

Nessuno ha saputo darmi un consiglio sicuro,qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?

grazie mille

Inserita:

penso che non sia tanto problema degli altoparlanti, anche se installandoli con wattaggio cosi alto sicuramente non rendono al massimo. Può capitare a volte che la regolazione del volume della radio non sia troppo preciso, e scendendo si interrompa. Per esperienza personale ho capito che il problema stava proprio nel potenziometro del volume, non so se la tua per la regolazione ce l'abbia però. Prova ad andare su un forum di hi-fi car