Vai al contenuto
PLC Forum

Ricavare I Preout Su Autoradio Ford... - scocciatura delle autoradio di serie....

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho il seguente problema: ho una ford! :D

come tutte le altre ford monto un'autoradio di dimensioni "spropositate" (non la classica DIN eurpea, per intenderci)...ma come spesso capita negli impianti originali, l'autoradio (in fattispecie RDS CD6000) non è dotata di uscite pre-out (o rca, qualsivoglia) per connettere degli amplificatori.

Chi mi può dare qualche consiglio per estrarre tali uscite aprendo l'autoradio? oppure dove trovo (anche kit) quelcosa che mi riduca l'uscita amplificata in una preamplificata senza rischiare di bruciare aplificatori?

Grazie in anticipo, Gianluca.

www.cougar.it

Inserita:

ma non c'è la possibilità di installarne una normale con degli adattatori? tipo su fiat punto tieni conto che se riduci il segnale all'uscita dello stadio finale, la qualità del suono che poi andrai ad amplificare non sarà troppo buona, perchè oltre ad amplificare il suono che interessa a te, andrai ad amplificare(e ridaglie)anche tutte le distorsioni introdotte dai transistor del finale.

Inserita: (modificato)

CIao, il fatto è che non vorrei sbarazzarmene ( x chi non lo sapesse l'autoradio originale costa molto ma non vale niente usata) e poi è alta il doppio quasi di un'autoradio DIN. L'adattatore (qualcuno di voi x caso ha una ford così capisce cosa intendo??....) per autoradio din, costa veramente uno sproposito e poi visti gli spinotti (in realtà è una mercury americana rimarchiata ford...) dovrei tagliare tutti i fili....

Insomma, mi piacerebbe aprire quella originale appunto e trovare i finali, in modo da farci uscire il preout ed avere un segnale, come giustamente dici tu, piu pulito ed amplificabile.

Potrei postare al limite qualche foto, no? :ph34r:

Modificato: da maranzag
Inserita:

potresti provare con degli adattatori della phonocar che fanno al tuo caso, pero' attento

che questi tipi di adattatori hanno un entrata espressa in watt che sia di 10/12 watt.

Inserita:

ciao

se sei un tecnico esperto pottrei suggerirti di:

smontare l'autoradio

individuare i finali

individuare il pin d'ingresso finali (normalmente il pin 1)

saldare un capo di condensatore sul pin di ingresso del finale e l'altro capo sarebbe l'uscita pre out

ovviamente la cosa va fatta x2 ovvero canale destro e sinistro.

la massa negativo del circuito stampato va collegata sulla massa del pin jack pre-out

usa del cavo schermato

i condensatori possono essere da 4,7- 10 microfarad

in questo modo hai il pre out che va sui finali dell'autoradio disaccoppiato e parallelato verso una fonte esterna.

se non ti va di fare tutto ciò, esistono degli adattatori, ma fai attenzione, perche se la tua autoradio è almeno da 20-30 Watt per canale, sicuramente i fili che vanno sugli altoparlanti non hanno il negativo comune alla massa.

quindi servono degli adattatori un pò particolari (quelli che mi sono capitati fra le mani non erano comunque un granchè...)

buon lavoro

marco

Inserita:

Marcogap grazie (a nome, credimi, di una certa moltitudine di utenti...) :D

Mi hai risposto con esattamente quello che volevo sapere.

Grazie, ciao

Gianluca :)