Vai al contenuto
PLC Forum

Moduli Remoti

Messaggi consigliati

Inserito:

Anche se il PLC in discussione è un S7 200 Siemens non credo che la richiesta vada inserita nell'apposito forum Siemens perche la domanda è generica.

Sapreste consigliarmi dei moduli remoti da collegare al PLC per mezzo di Modbus RTU,su una macchina ho 3 stazioni,su ogni stazione devo leggere 8 ingressi analogici provenienti da trasduttori lineari e settare 2 uscite analogiche per comandare degli inverter.

So che in commercio esistono dei moduli remoti che danno la possibilita di interfacciarsi con un master e gestire il tutto mediante un bus di campo,quello che vorrei è un modulo con 8 ingressi analogici e 2 uscite analogiche.

Ho fatto una ricerca su internet,ma a riguardo non ho trovato nulla.

Grazie

Inserita:

Ciao Mazzinga,

potresti vedere il sistema di I/O modulare della Wago serie 750 con accoppiatore Modbus, poi i moduli sono come uno slave che vai ad interrogare. (wago)

Inserita:

Beckhoff, wago, advantys, advantech, .... oppure automationdirect ecc. ecc.

Ce ne sono una marea

Inserita:

In rete ho sentito parlare di un produttore,ma non ricordo il nome esatto mi pare di ricordare datalogic o un nome simile.Qualcuno ne ha mai sentito parlare

Inserita:

I nuovissimi SLIO della Vipa , il mio cliente è rimasto soddisfatto.

Però le interfaccia sono Profibus DP , CANopen , EtherCAT , DeviceNet , ModbusTCP , Profinet = tutte slave

Saluti

Tecno