mazzinga Inserito: 19 marzo 2011 Segnala Inserito: 19 marzo 2011 Anche se il PLC in discussione è un S7 200 Siemens non credo che la richiesta vada inserita nell'apposito forum Siemens perche la domanda è generica.Sapreste consigliarmi dei moduli remoti da collegare al PLC per mezzo di Modbus RTU,su una macchina ho 3 stazioni,su ogni stazione devo leggere 8 ingressi analogici provenienti da trasduttori lineari e settare 2 uscite analogiche per comandare degli inverter.So che in commercio esistono dei moduli remoti che danno la possibilita di interfacciarsi con un master e gestire il tutto mediante un bus di campo,quello che vorrei è un modulo con 8 ingressi analogici e 2 uscite analogiche.Ho fatto una ricerca su internet,ma a riguardo non ho trovato nulla.Grazie
max81 Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Inserita: 22 marzo 2011 Ciao Mazzinga,potresti vedere il sistema di I/O modulare della Wago serie 750 con accoppiatore Modbus, poi i moduli sono come uno slave che vai ad interrogare. (wago)
rddiego Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Inserita: 22 marzo 2011 Beckhoff, wago, advantys, advantech, .... oppure automationdirect ecc. ecc. Ce ne sono una marea
mazzinga Inserita: 22 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2011 In rete ho sentito parlare di un produttore,ma non ricordo il nome esatto mi pare di ricordare datalogic o un nome simile.Qualcuno ne ha mai sentito parlare
tecno Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Inserita: 24 marzo 2011 I nuovissimi SLIO della Vipa , il mio cliente è rimasto soddisfatto.Però le interfaccia sono Profibus DP , CANopen , EtherCAT , DeviceNet , ModbusTCP , Profinet = tutte slaveSalutiTecno
Messaggi consigliati