Vai al contenuto
PLC Forum

Autoradio Americana

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti...ho un problema...potrei prendere a prezzo vantaggioso un'autoradio sony cdx-f 7705, che però è un modella americano....quello che mi chiedo è: posso avere problemi? qualcuno mi ha detto che dovrebbe funzionare lo stesso...ma potrebbe avere problemi di sintonizzazione....

E poi per il montaggio?

Datemi un consiglio....secondo voi è il caso di prenderla? Considerate che in Italia non è importata...c'è solo la 7500 e la 7700, ma non so che differenze ci possano essere con l'altra....

Grazie a tutti

Inserita:

in passato ho avuto una pioneer americana (radio)

il problema (piuttosto antipatico) era lo step di frequenza in FM

in sostanza non riusciva a centrale le nostre emittenti perchè nella ricerca canali (anche manuale) avanzava a passi di 200 khz (o qualcosa del genere).

cerca di verficare quanto sopra.

per i collegamenti (a meno che non abbia il + a massa) non dovrebbero esserci problemi

marco

Inserita:

grazie..riguardo i collegamenti mi hanno detto che non ha i connettori ISO...può essere un problema?

Per la sintonizzazione invece cosa intendi? non prende proprio alcune stazioni?

• 2 weeks later...
Inserita:

Anch'io stavo per prendere una radio dagli USA... ciò che mi ha fatto rinunciare è stato che negli usa non hanno il sistema RDS. (ne usano un'altro che si chiama XM o XR) Quindi non puoi vedere le stazione ascoltata e mentre ti muvoi non hai il cambio automatico della frequenza. Che io sappia però la sintonia è sempre possibile nelle varie bande...

Per quanto riguarda i collegamenti se non c'è il connettore iso troverai lo spellato quindi risolvibile facilmente...

Il prezzo è molto più basso cosiderando il dollaqro ma se ti serve la spedizione costa molto.

Facci sapere