fabrizio1 Inserito: 28 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2005 Ciao a tutti,il lettore in esame non accende,o meglio non è che sia spento del tutto,perchè premendo l'interrutore il TVC va in AV,e dopo 1 minuto circa il uprocessore siglato SPHE 8200A inizia a riscaldare. ho verificato le tensioni in uscita dall'alimentatore e sono regolari.visto il costo di tali apparecchiature che si aggira intorno ai 50 euro,è il caso di abbandonarlo?.FABRIZIO 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcogap Inserita: 28 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2005 dal punti di vista meccanico, le tensioni ci sono? (il carrello si apre, il lsaer si muove?)ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio1 Inserita: 28 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2005 non svolge nessuna funzione,non visualizza neanche il display. le tensioni in uscita dall'alimentatore penso che siano giuste perchè corrispondono ai valori stampati nel C.S. dell'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcogap Inserita: 1 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2005 senza schema la vedo un pò drammatica.L'unica cosa che posso intuire è se manca qualche altra alimentazione secondaria generata dalla scheda madre.cerca di vedere se vedi qualche fusibile (non quello classic di vetro ma quelli a due piedini che sembrano transistor).Spento in questo modo o è il processore o qualche alimentazione che non arriva.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio1 Inserita: 7 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2005 dopo aver effettuato altre verifiche,ho constatato che non vi sono altri fusibili oltre quello di rete,le tensioni sono regolari,ma il problema è dovuto solo alla scheda logica,infatti il processore non è il solo a surriscaldare ma vi sono un altro integrato e 6 transistor in ebollizione.considerato che da unieuro sitrova il modello superiore a soli 39 euro non è il caso di continuare a perdere tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto13 Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2013 Meglio no!!! ti puoi divertire.... Magari dopo lo getti ma intanto, prova a partire dal display, verifica se arriva l' alimentazione all' integrato che lo pilota, potresti scoprire che si tratta solo del carrello bloccato che sovracarica un ramo del'alimentatore, spesso in quelle apparecchiature è normale un riscaldamento anomalo dei chip 40.50 gradi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2013 non credo che dopo 8 anni abbia la voglia di metterci le mani,ammesso che ritrovi dove lo ha buttato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati