Vai al contenuto
PLC Forum

Pioneer Pd-107 - errore U4

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho sostituito la lente laser al mio lettore perchè prima della sostituzone il disco non girava. Adesso tenta di leggere il CD ma poi si blocca e sul display vedo il codice di errore U4.

Sapete dirmi come posso ovviare?

Grazie

D

• 2 weeks later...

Inserita:

L'errore da me segnalato è dovuto alla staratura della lente ottica pertanto sostituendo la parte di ricambio va tarata con l'oscilloscopio.

D

Inserita:

cortesemente una informazione.

ho un CD pioneer 207 (credo e spero simile al tuo)

il cd non parte ma pulendo la lente ci prova e a volte va, anche se solo con i cd originali.

penso di cambiare il laser e ti chiederei se lo stesso ha una sigla e se è indispensabile la taratura del laser dopo la sostituzione ( e se si, con quale strumento)

grazie

marco

Inserita:

Ciao,

sulla lente non vedo sigle, comunque le lenti in vendita sono starate. Io mi sono rivolto alla Pioneer (centro assistenza), che mi ha prima venduto la lente e poi mi ha detto che era starata.

Morale:

sono tornato con il lettore CD dal centro assistenza ed hanno provveduto alla taratura con oscilloscopio facendomi pagare la prestazione a parte.

Questo è tutto.

ciao

D

Inserita:

solo per dire che ho risolto il problema

a c.... ehm fortuna..........

ho ritoccato un trimmer (credo fo gain) ed il cd è ok.

l'unica cosa è che non legge qualche rimasterizzato (alcune marche di supporti si, altri no)

ciao e grazie

marco