ipertec Inserito: 30 maggio 2010 Segnala Inserito: 30 maggio 2010 Ciao, il TVC in oggetto presenta i 2 fusibili interrotti, 2 diodi dell'alimentazione e il chopper dell'alimentazione in corto. Sostituisco anche il TEA2019 sempre nell'alimentazione, ma non si riaccende. Sull'elettrolitico di filtro ho regolarmente i 320v, così come sul collettore del chopper. Ho qualche difficoltà anche perchè non posseggo lo schema. Se qualcuno l'ha o mi sa dire dove trovarlo, o può darmi un consiglio....Grazie
Fulvio Persano Inserita: 31 maggio 2010 Segnala Inserita: 31 maggio 2010 Ciao.Lo schema che ho io, del modello Atlas 25" riguardante il telaio T 301 - T 309 monta, come regolatore Switch, il TDA 4600, non il TEA 2019. A meno che, non sia equipaggiato con il telaio T 415.Controlla, su quest'ultimo, se è presente (e corretta) la tensione di start, sul pin 3, circa 8,5 V. Al che sostituisci, comunque, tutti gli elettrolitici su primario e secondario Switch.
ipertec Inserita: 31 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2010 Ciao, ho misurato la tensione che va al modulo dove c'è il TEA2019 e è all'incirca 5,7 volt, quindi presumo che l'integrato non sia correttamente alimentato (forse interviene la protezione?). Questa tensione viene fuori direttamente dalla 320 V attraverso una resistenza di caduta che sembra da 68K e che ho sostituito. Ho cambiato gli elettrolitici sul modulo, e ancora brancolo nel buio. Lo schema non sono riuscito a trovarlo. Vorrei provare con la lampada da 75W, almeno per scagionare l'alimentazione, comunque credo che risieda nel primario il problema e vorrei cambiare il fotoaccoppiatore...
Fulvio Persano Inserita: 1 giugno 2010 Segnala Inserita: 1 giugno 2010 Ciao.ipertec+31/05/2010, 22:01--> (ipertec @ 31/05/2010, 22:01)Vero, 5,7 V, sono pochini.Sono stabili o oscillano ?La lampada, meglio da 60 W max.Non ho potuto fare meglio.Ti consiglio di stamparti la pagina perchè, Imageshack, di solito, dopo poco tempo toglie il file.
ipertec Inserita: 1 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2010 La tensione fluttua un pò nei decimali, + o - 0,3 volt, ma tieni conto che l'ho misurato col tester digitale, quindi con una certa inerzia. Lo schema che mi hai allegato al msg non sono riuscito a vederlo per intero, sono una striscia larga un centimetro circa. Non so se si possono dare email qua o allegare file, ma se si può potrei darti la mia email.Ciao
Fulvio Persano Inserita: 1 giugno 2010 Segnala Inserita: 1 giugno 2010 Ciao.ipertec+1/06/2010, 21:31--> (ipertec @ 1/06/2010, 21:31)Assolutamente no. Puoi farlo in MP (Messaggio Privato).Quindi escluderei un corto al di fuori dell'alimentatore. E' possibile un guasto dell'integrato regolatore e/o del fotoaccoppiatore.
Messaggi consigliati