Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore Mp3

Messaggi consigliati

Vorrei acquistare ul lettore mp3 tipo penna con connessione usb, e lo vorrei utilizzare su un'autoradio con lettore a cassette utilizzando un adattatore tipo quelli x lettori cd, connettendolo all'uscita cuffie del lettore mp3.

Qualcuno è in grado di dirmi se il discorso può funzionare?

Grazie mille, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

A sensazione non dovrebbe funzionare, perché dubito che il lettore di CD, sia pure MP3, abbia i driver per leggere le chiavette USB, per non contare che, anche se con consumi bassissimi, le stesse chiavette necessitano dell'alimentazione che arriva direttamente dalla presa USB.

Se provi, e la cosa funziona, faccelo sapere, è sempre interessante imparare qualcosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono in commercio lettori mp3 contenuti in un involucro "a forma" di cassetta che si infilano direttamente nell'autoradio. Non so i prezzi ma dovrebbero essere comodi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Giusto per capire la tua domanda:

vuoi prendere un lettore MP3 tipo penna,

e, tramite il kit di conversione per stereo a MC (quindi la cassettina con il cavettino che va al "LineOut" del tuo apparecchio),

ascoltarlo tramite autoradio a MC.

Per quello che ne so io,

la cosa dovrebbe funzionare: occhio solo a non sparare troppo in alto il volume del lettore quando lo colleghi al kit!

Nessun problema, invece, se il tuo lettore ha l'uscita "LineOut"!

Ciao,

Cesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

E' proprio come dici tu cesco, ho acquistato un lettore MP3 tipo pen e connettendolo alla line-out (uscita cuffie per interderci) con un adattatore MC inserito nell'autoradio al posto della musicassetta si ha effettivamente il risultato che speravo di ottenere, e cioe, mantenere la mia autorardio con lettore MC ( integrata nella plancia) ma con la possibilita di ascoltare musica in formato MP3 anche senza avere il lettore CD.

Un grazie a tutti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi è chiaro, credo, cosa intendevi. Certo, la cosa si può fare come ti è stato suggerito. La cassetta/adattatore la trovi in vendita al dettaglio a partire da 10 euro (l'ho vista anche a 8,90), sino a oltre 20, e si trova abbastanza facilmente, anche se non c'è scelta (ogni negozio visitato disponeva di un solo modello e quindi un solo prezzo).

Link al commento
Condividi su altri siti