z32 Inserito: 30 novembre 2004 Segnala Inserito: 30 novembre 2004 Vorrei acquistare ul lettore mp3 tipo penna con connessione usb, e lo vorrei utilizzare su un'autoradio con lettore a cassette utilizzando un adattatore tipo quelli x lettori cd, connettendolo all'uscita cuffie del lettore mp3.Qualcuno è in grado di dirmi se il discorso può funzionare?Grazie mille, ciao.
nll Inserita: 30 novembre 2004 Segnala Inserita: 30 novembre 2004 A sensazione non dovrebbe funzionare, perché dubito che il lettore di CD, sia pure MP3, abbia i driver per leggere le chiavette USB, per non contare che, anche se con consumi bassissimi, le stesse chiavette necessitano dell'alimentazione che arriva direttamente dalla presa USB.Se provi, e la cosa funziona, faccelo sapere, è sempre interessante imparare qualcosa di nuovo.
lalara Inserita: 1 dicembre 2004 Segnala Inserita: 1 dicembre 2004 ci sono in commercio lettori mp3 contenuti in un involucro "a forma" di cassetta che si infilano direttamente nell'autoradio. Non so i prezzi ma dovrebbero essere comodi.ciao
Mithrandir82 Inserita: 28 dicembre 2004 Segnala Inserita: 28 dicembre 2004 se non trovi il lettore mp3 in package mc puoi sempre crearti un alimentatorino usb-accendisigari x alimentare il lettore ciao
Cesco Inserita: 29 dicembre 2004 Segnala Inserita: 29 dicembre 2004 Giusto per capire la tua domanda:vuoi prendere un lettore MP3 tipo penna,e, tramite il kit di conversione per stereo a MC (quindi la cassettina con il cavettino che va al "LineOut" del tuo apparecchio),ascoltarlo tramite autoradio a MC.Per quello che ne so io, la cosa dovrebbe funzionare: occhio solo a non sparare troppo in alto il volume del lettore quando lo colleghi al kit!Nessun problema, invece, se il tuo lettore ha l'uscita "LineOut"!Ciao, Cesco.
z32 Inserita: 17 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2005 E' proprio come dici tu cesco, ho acquistato un lettore MP3 tipo pen e connettendolo alla line-out (uscita cuffie per interderci) con un adattatore MC inserito nell'autoradio al posto della musicassetta si ha effettivamente il risultato che speravo di ottenere, e cioe, mantenere la mia autorardio con lettore MC ( integrata nella plancia) ma con la possibilita di ascoltare musica in formato MP3 anche senza avere il lettore CD.Un grazie a tutti.
nll Inserita: 17 gennaio 2005 Segnala Inserita: 17 gennaio 2005 Ora mi è chiaro, credo, cosa intendevi. Certo, la cosa si può fare come ti è stato suggerito. La cassetta/adattatore la trovi in vendita al dettaglio a partire da 10 euro (l'ho vista anche a 8,90), sino a oltre 20, e si trova abbastanza facilmente, anche se non c'è scelta (ogni negozio visitato disponeva di un solo modello e quindi un solo prezzo).
Messaggi consigliati