MAURIZIO1976 Inserito: 27 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2011 Salve a tutti, spero di non disturbare e che qualcuno mi sia di aiuto.Sono un ex programmatore di plc ,ora lavoro in propio come falegname (azienda di famiglia).Ho una semplice macchina macchina con plc della saia PCD4.M12 comprata 5 anni fa usata.Ieri la batteria tampone ha deciso di abbandonarmi e ho perso il programma . CPU con halt acceso e nessun dato in memoria.Purtroppo il compilatore PG5 non supporta la compilazione di questa cpu obsoleta ma ancora funzionante.In rete non riesco a trovare nessun compilatore.A suo tempo mi erano stati consegnati 2 dischetti con i file sorgente (.src).Qualuna che ne è in possesso sarebbe cosi' gentile da compilarmi i file in maniera che possa ripristinare il sistema se glieli invio via E-mailGrazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitali mario Inserita: 27 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2011 Ho ancora il PG3, se li mandi dovrei riuscire a darti il file *.pcd da caricare nella cpu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orfeo.pezzotti Inserita: 10 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2012 ciao hai risolto il problema ? potresti anche creare una eprom con i file , cosi non rischi di perdere piu niente il programma di norma potresti anche scriverlo su eprom e spostare i ponticelli dovrebbe andare bene la 27C512 comunque le PG5 1.4 supportano ancora il PCD4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maros Inserita: 4 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2016 Ciao a tutti. Dovrei leggere il programma da un PCD4-M11. Dal sito della SAIA ho visto che serve la versione del software PG5 SP1.4.300. Basta collegare il pc tramite seriale? Qualcuno potrebbe darmi una mano. Grazie in anticipo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 4 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2016 Ciao maros, Ti sei accodato ad una discussione ferma dal 2012. Questo oltre ad essere contro il regolamento, crea confusione. Ti suggerisco di aprirne una nuova. Ciao ************************DISCUSSIONE CHIUSA**************************** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati