brainticket Inserito: 8 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2005 Ho un autoradio con queste caratteristiche:Potenza d'uscita max:50 W x 4Potenza d'uscita continua:27 W x 4(din 45324+B=14,4 V)Impendenza di carico:4 ohm (variazioni permissibili da 4 a 8 ohm)Livello massimo di uscita e impendenza di uscita al preamplificatore 2,2 V/1 K-ohmAvrei bisogno di casse nuove.Quali mi consigliate?Quanti W?Ho 4 casse 50W a 4ohm ma anche a volume basso(non ascolto la musica ad alto volume) vibrano abbastanza ed il suono è inascoltabile.Chi può darmi una mano?Per favore....qualcuno che mi consiglia delle casse adatte al mio stereo?Io non ci capisco nulla!Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
encita1 Inserita: 8 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2005 io mi orienterei su altoparlanti ciare da 50wRMS su 4ohm ma l' importante che si possano montare sulla tua auto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geenom Inserita: 8 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2005 Ma il problema è che quelle attuali vibrano.....o cosa?..... che tipo di autovettura hai??? Vuoi un fronte solo anteriore, o anche posteriore? Necessiti anche di un subwoofer in cassa chiusa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brainticket Inserita: 8 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2005 Ho una semplicissima fiat tipo e come avrete capito non posso permettermi casse di grandi dimensioni.Ho due casse anteriori e due posteriori,nient'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 9 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2005 Prima di tutto assicurati che la vibrazione non sia data dalla cartella o dal fissaggio dell’altoparlante sulla stessa o dall’eventuale telo antiumidità dietro l’altoparlante, oppure il suono potrebbe essere distorto (gracchiante) perché l’altoparlante è fuso, o peggio è in corto un transistor del finale della tua autoradio (spero di no).Quanto a marca e modello dipende tutto dal risultato che vuoi ottenere e da quanto vuoi spendere.Come potenza basta che sia superiore a quella della radio, come ohm meglio 4 , avrai più potenza disponibile (ma tanto a 8 ohm mica le trovi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brainticket Inserita: 9 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2005 Dunque un 120W di potenza max e 50E rms andrebbero bene con i dati su riportati?come dimensioni credo di farcela con 10mm....almeno dovrebbero essere così anche le vecchie(più o meno).Non ho bisogno di casse particolari.Odio avere il volume al max così come odio la musica da discoteca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geenom Inserita: 10 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2005 Vista la posizione degli altoparlanti frontali (sul cruscotto)....considerando che quel tipo di autoradio non ha certo 27Watt Rms,ma la metà circa( a meno che non sia un autoradio survoltata,ma sarebbe specificato nel libretto) puoi adoperare altoparlante anche di potenza inferiore a quelli da te individuati.Importante è che siano almeno in fibra di carbonio,visto che d'estate il cruscotto arriva anche a 75gradi circa.E le membrane e sospensioni commerciali non reggono bene,specie il foam e il butilico,degradano velocemente e "svibracchiano".Stesso discorso sul posteriore,anche se li' le temperature sono minori di poco.Puoi orientarti sui 40Watt Rms. Ovviamente sceglili 2 vie anteriori,e anche 3 vie posteriori,mi sembra che dietro siano ovali o comunque + grandicelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brainticket Inserita: 11 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2005 Per conoscere i W in rms dove cercare?Sembra che l'email del servizio clienti della pioneer non funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell Inserita: 30 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2005 prova a montare in serie sul lato positivo del altoparlante un condensatore non polarizato da 47mf 50v su tutte e due le casse anteriori e poi ci risentiamo ok?tanto è una prova che ti costa un paio di euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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