brainticket Inserito: 8 maggio 2005 Segnala Inserito: 8 maggio 2005 Ho un autoradio con queste caratteristiche:Potenza d'uscita max:50 W x 4Potenza d'uscita continua:27 W x 4(din 45324+B=14,4 V)Impendenza di carico:4 ohm (variazioni permissibili da 4 a 8 ohm)Livello massimo di uscita e impendenza di uscita al preamplificatore 2,2 V/1 K-ohmAvrei bisogno di casse nuove.Quali mi consigliate?Quanti W?Ho 4 casse 50W a 4ohm ma anche a volume basso(non ascolto la musica ad alto volume) vibrano abbastanza ed il suono è inascoltabile.Chi può darmi una mano?Per favore....qualcuno che mi consiglia delle casse adatte al mio stereo?Io non ci capisco nulla!Grazie mille
encita1 Inserita: 8 maggio 2005 Segnala Inserita: 8 maggio 2005 io mi orienterei su altoparlanti ciare da 50wRMS su 4ohm ma l' importante che si possano montare sulla tua auto
geenom Inserita: 8 maggio 2005 Segnala Inserita: 8 maggio 2005 Ma il problema è che quelle attuali vibrano.....o cosa?..... che tipo di autovettura hai??? Vuoi un fronte solo anteriore, o anche posteriore? Necessiti anche di un subwoofer in cassa chiusa?
brainticket Inserita: 8 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2005 Ho una semplicissima fiat tipo e come avrete capito non posso permettermi casse di grandi dimensioni.Ho due casse anteriori e due posteriori,nient'altro.
JumpMan Inserita: 9 maggio 2005 Segnala Inserita: 9 maggio 2005 Prima di tutto assicurati che la vibrazione non sia data dalla cartella o dal fissaggio dell’altoparlante sulla stessa o dall’eventuale telo antiumidità dietro l’altoparlante, oppure il suono potrebbe essere distorto (gracchiante) perché l’altoparlante è fuso, o peggio è in corto un transistor del finale della tua autoradio (spero di no).Quanto a marca e modello dipende tutto dal risultato che vuoi ottenere e da quanto vuoi spendere.Come potenza basta che sia superiore a quella della radio, come ohm meglio 4 , avrai più potenza disponibile (ma tanto a 8 ohm mica le trovi).
brainticket Inserita: 9 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2005 Dunque un 120W di potenza max e 50E rms andrebbero bene con i dati su riportati?come dimensioni credo di farcela con 10mm....almeno dovrebbero essere così anche le vecchie(più o meno).Non ho bisogno di casse particolari.Odio avere il volume al max così come odio la musica da discoteca.
geenom Inserita: 10 maggio 2005 Segnala Inserita: 10 maggio 2005 Vista la posizione degli altoparlanti frontali (sul cruscotto)....considerando che quel tipo di autoradio non ha certo 27Watt Rms,ma la metà circa( a meno che non sia un autoradio survoltata,ma sarebbe specificato nel libretto) puoi adoperare altoparlante anche di potenza inferiore a quelli da te individuati.Importante è che siano almeno in fibra di carbonio,visto che d'estate il cruscotto arriva anche a 75gradi circa.E le membrane e sospensioni commerciali non reggono bene,specie il foam e il butilico,degradano velocemente e "svibracchiano".Stesso discorso sul posteriore,anche se li' le temperature sono minori di poco.Puoi orientarti sui 40Watt Rms. Ovviamente sceglili 2 vie anteriori,e anche 3 vie posteriori,mi sembra che dietro siano ovali o comunque + grandicelle.
brainticket Inserita: 11 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2005 Per conoscere i W in rms dove cercare?Sembra che l'email del servizio clienti della pioneer non funziona.
Maxell Inserita: 30 maggio 2005 Segnala Inserita: 30 maggio 2005 prova a montare in serie sul lato positivo del altoparlante un condensatore non polarizato da 47mf 50v su tutte e due le casse anteriori e poi ci risentiamo ok?tanto è una prova che ti costa un paio di euro.
Messaggi consigliati