Vai al contenuto
PLC Forum

Follia Autoradio - alpine cda 9835r

Messaggi consigliati

Inserito:

o comprato da poco un autoradio alpine cda 9835 r al prezzo di 799 euro o visto che era molto bello esteticamente e che aveva una infinita di funzioni ma non pensavo che era cosi complicato da regolare in base ai propri gusti qualcuno di voi a dei consigli da darmi in merito

Inserita:

Si.Non inserire CD di Cristina D'Avena. Potrebbe danneggiarsi il laser.

Inserita: (modificato)

Potrei conoscere nei dettagli il motivo di un prezzo così elevato?

E' anche lettore dvd con tanto di schermo?

Cos'è che lo fa costare 800€

Modificato: da brainticket
  • 3 weeks later...
Inserita:

Tutti questi soldi per la qualità?

Forse sono l'unico ma in macchina,tra i varii rumori che provengono dall'esterno e a causa del ristretto abitacolo,credo che non valga la pena spendere tutti questi soldi per la qualità.

Io li risparmierei per comprare un impianto hi-fi migliore nel salotto.

Inserita:

Certo..sono anch'io della tua stessa idea. :lol:

Solo per segnalare il fatto che le Alpine , non sono fra le piu' costose.

comunque , tempo fa , quando ancora imperava la cassetta , la Nakamichi era l'unica marca che produceva un'autoradio con testina 10~20000 kz e wow e flutter quasi zero.

Il costo....quasi 6 milioni delle vecchie lire <_<<_<

Inserita:

Me lo sono sognato oppure la Nakamichi aveva un lettore a cassette con auto-reverse che girava fisicamente la cassetta per non disallineare la testina ? :blink:

Hi-MD_DVD-RAM
Inserita:

Ho trovato Nakamichi, ma un registratore esoterico e lusso che gira automaticamente di girare cassetta! Scusate, questo sito è solo lingua giapponese, potete vedere solo 2 foto.

http://k-nisi.hp.infoseek.co.jp/rx-505.htm

Se potete vedere altri foto di registratori Pioneer, Trio, Sony, Akai, TEAC?

http://k-nisi.hp.infoseek.co.jp/deck.htm

N.B.:

Trio = Kenwood

Lo-D = Hitachi / Denon (solo mercato paesi asiatici)

Excelia = Aiwa sempre / Sony dal 2002

Aurex = Toshiba

• 2 months later...
Inserita:

credo di aver comprato due anni fa una utoradio alpine simile alla tua

lettura mp3 e mille altre diavolerie

sul costo... io ho valutato le caratteristiche tecniche e la possibilita' di leggere e gestire gli mp3 con cartelle, nomi dei file e tag (in cui si scrivono nomi dei brani, autore genere) e la possibilita' di avere un charger nel bagagliaio che legga gli mp3 e li sappia gestire

l'apine era quella che a naso (ci ho passato qualche oretta a caccia di informazioni su internet e fatto domande a diversi rivenditori e istallatori) sembrava gestire meglio il tutto.

Per la regolazione io ho solo impostato il tempo di ritardo del suono degli altoparlanti, ho misurato la distanza degli altoparlanti sulla mia auto e seguendo le istruzioni sul manuale ho calcolato il ritardo per ogni altoparlante e poi l'ho impostato sull'autoradio.

Altre funzioni a dire il vero non le uso.. credo di aver pacioccato con l'equalizzatore e averlo tarato in modo che al mio orecchio sembrasse meglio il suono. Il dispositivo che pompa i bassi l'ho disattivato perche'ì secondo me disotrce..

ultima cosa, nella fase di scelta l'istallatore mi diceva che le alpine hanno pochissimi guasti e hanno il suono piu' caldo, al pari ci sono le kenwood che pero' a suo dire hanno un suono piu' metallico. Come gestione degli mp3 le kenwood erano un pochetto peggio e/o piu' care... per cui sono andato su alpine :D