muramarc Inserito: 12 agosto 2003 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2003 DAEWOO DMQ 2895Mi è stato dato questo Tv che fa un leggero sibilo all'accensione e rimane spento non accende manco il led dello standby.Ho tolto il finale orizzontale (D1886) e messa una lampada da 60 W la stessa pulsa a intensità media.(La tensione cicla da 112V a scendere fino a 35V circa e poi risale.)Posta sul finale dell’alimentatore accende a piena luminosità. Ho cambiato alcuni condensatori di filtro sull’alimentatore, ho verificato diodi e resistenze ma non ho trovato anomalie.Può essere il tda 4605? Eventualmente come posso provarlo? Purtroppo non ho lo schema del tvc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 12 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2003 hai controllato il trsformatore di riga? sembra che il tv sia in protezione ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muramarc Inserita: 18 agosto 2003 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2003 Ho sostituito il TDA4605 ,ma non è cambiato nulla, allora ho tolto iltras. di riga e sulla piazzola dei 132V e massa ho collegato una lampadada 60 W e la stessa pulsa. Dopo varie prove escludendo le variealimentazioni ho trovato la causa dell’instabilità della lampada , è lalinea dei 13,5V.Visto che non ho lo schema qualcuno mi puo dire i punti critici di tale alimentazione?Grazie, Marcello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 20 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2003 Ciao,il problema schemi e' il tallone di Achille per i riparatori.....comunque se la scheda di alim. e' staccata dal telaionon dovrebbe essere difficile individuarla perche' una volta trovato il conduttore di massa non ti resta che con il tester su 300V.F.S. la tensione degli altri.Se invece e' sul medesimo telaio guarda innanzitutto dove e' segnato il perimetro dell'alimentatore e da li segui le resistenze di potenza (2-7w).....(non sono molte).Spero fra non molto di tornare stabile qui con voi ma purtroppo ne ho ancora per un po'A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati