Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo Dmq 2895 - tvc

muramarc

Messaggi consigliati

DAEWOO DMQ 2895

Mi è stato dato questo Tv che fa un leggero sibilo all'accensione e rimane spento non accende manco il led dello standby.

Ho tolto il finale orizzontale (D1886) e messa una lampada da 60 W la stessa pulsa a intensità media.(La tensione cicla da 112V a scendere fino a 35V circa e poi risale.)

Posta sul finale dell’alimentatore accende a piena luminosità. Ho cambiato alcuni condensatori di filtro sull’alimentatore, ho verificato diodi e resistenze ma non ho trovato anomalie.

Può essere il tda 4605? Eventualmente come posso provarlo?

Purtroppo non ho lo schema del tvc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito il TDA4605 ,ma non è cambiato nulla, allora ho tolto il

tras. di riga e sulla piazzola dei 132V e massa ho collegato una lampada

da 60 W e la stessa pulsa. Dopo varie prove escludendo le varie

alimentazioni ho trovato la causa dell’instabilità della lampada , è la

linea dei 13,5V.

Visto che non ho lo schema qualcuno mi puo dire i punti critici di tale alimentazione?

Grazie, Marcello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,il problema schemi e' il tallone di Achille per i riparatori.....comunque se la scheda di alim. e' staccata dal telaio

non dovrebbe essere difficile individuarla perche' una volta trovato il conduttore di massa non ti resta che con il tester su 300V.F.S. la tensione degli altri.

Se invece e' sul medesimo telaio guarda innanzitutto dove e' segnato il perimetro dell'alimentatore e da li segui le resistenze di potenza (2-7w).....(non sono molte).

Spero fra non molto di tornare stabile qui con voi ma purtroppo ne ho ancora per un po'

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti