rocco66 Inserito: 30 ottobre 2004 Segnala Inserito: 30 ottobre 2004 salve è la 1° volta che posto in questo forum per problemi di rip.tvcHo a che fare con un Daewoo che non ho nemmeno lo schema (importazione)il tvc è spento : ho trovato: interruttore di rete saltato; sostituitoresistenza da 6,2 ohm in serie all'alimentazione 320Volt che alimenta il condensatore interrotta (sostituita) , il finale switch BUZ90 in netto corto, ho sostituito il Buz90 con 2sk2750 e anche il TDA4605, al riavvio dall'interruttore di rete si pone in standby ma come si preme program tutto ritorna come prima : Buz90 in corto e res.6,2ohm interrotta, ( ho provato anche con il collettore del finale di riga scollegato), Potrebbero essere i condensatori "attorno" al tda4605 , o anche perchè il 2sk2750 è da 3,5A mentre il Buz90 è da 4,5A?é normale che se faccio partire il tvc senza finale swicth (buz90) ai capi dell'alimentazione del tda4605 è uguale pulsante da 7-8 Volt?Vi ringrazio anticipatamenteRocco
rocco66 Inserita: 30 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2004 salve è la 1° volta che posto in questo forum per problemi di rip.tvcHo a che fare con un Daewoo che non ho nemmeno lo schema (importazione)il tvc è spento : ho trovato: interruttore di rete saltato; sostituitoresistenza da 6,2 ohm in serie all'alimentazione 320Volt che alimenta il condensatore interrotta (sostituita) , il finale switch BUZ90 in netto corto, ho sostituito il Buz90 con 2sk2750 e anche il TDA4605, al riavvio dall'interruttore di rete si pone in standby ma come si preme program tutto ritorna come prima : Buz90 in corto e res.6,2ohm interrotta, ( ho provato anche con il collettore del finale di riga scollegato), Potrebbero essere i condensatori "attorno" al tda4605 , o anche perchè il 2sk2750 è da 3,5A mentre il Buz90 è da 4,5A?é normale che se faccio partire il tvc senza finale swicth (buz90) ai capi dell'alimentazione del tda4605 è uguale pulsante da 7-8 Volt?Vi ringrazio anticipatamenteRocco
ROBIN Inserita: 30 ottobre 2004 Segnala Inserita: 30 ottobre 2004 Specifica il modello ed il telaio!Attenzione(sostituiscilo senza esito) al condensatore connesso tra drain e source del BUZ90(che ti consiglio di sostituire con l'originale) insieme a gli elettrolitici sul primario!Controlla anche se c'é qualche corto sul secondario!Ciao...
ROBIN Inserita: 30 ottobre 2004 Segnala Inserita: 30 ottobre 2004 Specifica il modello ed il telaio!Attenzione(sostituiscilo senza esito) al condensatore connesso tra drain e source del BUZ90(che ti consiglio di sostituire con l'originale) insieme a gli elettrolitici sul primario!Controlla anche se c'é qualche corto sul secondario!Ciao...
rocco66 Inserita: 30 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2004 Ciao robin grazie di avermi risposto Allora stasera sostituisco l'originale Buz90ho controllato il condensatore tra drain e sourcecol tester sembra non in corto ma lo sostituiro senz'altro + tutti gli elettrolitici, e TDA4605 Il mod. del televisore è: DTT-2173 TFB, TeL. C46, di cui non ho trovato nemmeno su schemari Nole Antonelliana,Non penso che sul secondario ci sia qualche corto in quanto ieri la prima volta che ho sostituito il BUZ90 con originale! con collettore di riga scollegato è saltato ugualmente.Ma col collettore di riga staccato ci devono pur essere presenti i 140Volt una volta che è partito il primario.Grazie per adesso
rocco66 Inserita: 30 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2004 Ciao robin grazie di avermi risposto Allora stasera sostituisco l'originale Buz90ho controllato il condensatore tra drain e sourcecol tester sembra non in corto ma lo sostituiro senz'altro + tutti gli elettrolitici, e TDA4605 Il mod. del televisore è: DTT-2173 TFB, TeL. C46, di cui non ho trovato nemmeno su schemari Nole Antonelliana,Non penso che sul secondario ci sia qualche corto in quanto ieri la prima volta che ho sostituito il BUZ90 con originale! con collettore di riga scollegato è saltato ugualmente.Ma col collettore di riga staccato ci devono pur essere presenti i 140Volt una volta che è partito il primario.Grazie per adesso
rocco66 Inserita: 30 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2004 Ciao Robin Dopo un'accurata indagine (in quanto anche senza il Buz90) la tensione di alimentazione 12Volt del TDA4605 ho trovato la resistenza in serie ai 320Volt e l'integrato switchda 270Kohm era diventata da 1,5Mohm!Dopo la sostituzione di tale resistenza e di tutti i componenti saltati in precedenza il tvc è partito a primo colpo.Grazie di nuovo alla proxRocco
rocco66 Inserita: 30 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2004 Ciao Robin Dopo un'accurata indagine (in quanto anche senza il Buz90) la tensione di alimentazione 12Volt del TDA4605 ho trovato la resistenza in serie ai 320Volt e l'integrato switchda 270Kohm era diventata da 1,5Mohm!Dopo la sostituzione di tale resistenza e di tutti i componenti saltati in precedenza il tvc è partito a primo colpo.Grazie di nuovo alla proxRocco
vortexat Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Inserita: 12 settembre 2005 il mio lettore dvd e home theatre, ha emesso un forte colpo, poi sul display è apparso protezione.che cosa può essesi rotto?dove si possono trovare eventuali schemi??vi rigrazio in anticipo
vortexat Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Inserita: 12 settembre 2005 il mio lettore dvd e home theatre, ha emesso un forte colpo, poi sul display è apparso protezione.che cosa può essesi rotto?dove si possono trovare eventuali schemi??vi rigrazio in anticipo
Messaggi consigliati