Macbet Inserito: 12 dicembre 2004 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2004 Ogni tanto mi chiedo: ma perchè tutti mi chiedono di riparare le proprie cose? vengo al puntoLa tv di mio fratello è un DAEWOO modello 14H3T1 combo, non ho lo schema elettrico!l'altro giorno c'è stato un bel temporale con tanti fulmini e dopo l'ennesimo la tv è saltata (sono un paio di giorni che mi chiedo: perchè non l'ha staccata dalla rete elettrica? vabbè).io non sono un tecnico delle tv, aiutatemi un pò voiI segni:si accende solo la spia stand-by (lampeggia) video non presenteaudio non presentese inserisco una videocassetta, parte poi si ferma si sente una specie di verso di topo (due volte di seguito ziu ziu) e poi riparte si riferma ziu ziu e ancora fino all'esaurimento nervoso...fra l'altro la videocassetta gli piace così tanto che non me la vuole più ridare! spero almeno di salvare la videocassetta delle mie nipotine...e chi le sente se si rompe si sente una leggera puzza di bruciatonon ci sono piste o componenti anneritiMago Elvezioooooo aiutoooooooooooo Ciao a tutti Macbet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macbet Inserita: 12 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2004 Ogni tanto mi chiedo: ma perchè tutti mi chiedono di riparare le proprie cose? vengo al puntoLa tv di mio fratello è un DAEWOO modello 14H3T1 combo, non ho lo schema elettrico!l'altro giorno c'è stato un bel temporale con tanti fulmini e dopo l'ennesimo la tv è saltata (sono un paio di giorni che mi chiedo: perchè non l'ha staccata dalla rete elettrica? vabbè).io non sono un tecnico delle tv, aiutatemi un pò voiI segni:si accende solo la spia stand-by (lampeggia) video non presenteaudio non presentese inserisco una videocassetta, parte poi si ferma si sente una specie di verso di topo (due volte di seguito ziu ziu) e poi riparte si riferma ziu ziu e ancora fino all'esaurimento nervoso...fra l'altro la videocassetta gli piace così tanto che non me la vuole più ridare! spero almeno di salvare la videocassetta delle mie nipotine...e chi le sente se si rompe si sente una leggera puzza di bruciatonon ci sono piste o componenti anneritiMago Elvezioooooo aiutoooooooooooo Ciao a tutti Macbet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macbet Inserita: 12 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2004 Sono riuscito a togliere la videocassetta ed ho riscontrato cheappena premo il pulsante dei canali per accendere la tv si sente come un sibilo e dopo qualche secondo inizia a fuoriuscire fumo dall'integrato TDA6107Q della philips. ma dopo un attimo è come se la tv si spegnesse da sola e il sibilo finisce con il fumo!Qualcuno mi sa dire cosa fare? devo cambiare il solo integrato o il problema è a monte? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macbet Inserita: 12 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2004 Sono riuscito a togliere la videocassetta ed ho riscontrato cheappena premo il pulsante dei canali per accendere la tv si sente come un sibilo e dopo qualche secondo inizia a fuoriuscire fumo dall'integrato TDA6107Q della philips. ma dopo un attimo è come se la tv si spegnesse da sola e il sibilo finisce con il fumo!Qualcuno mi sa dire cosa fare? devo cambiare il solo integrato o il problema è a monte? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 13 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2004 .......ci vuole proprio un mago quando si prende una scarica e purtroppo quella della magia e' una cosa che non mi riesce...... La cosa positiva e' che hai trovato il modo di passare una domenica diversa e a lieto fine,visto che non le sentirai da tua nipotina.Senza schema e' un po' complicata ma dalla tua indicazione si potrebbe pensare che l'integrato abbia subito danni ma non sappiamo se il problema e' solo li'.Se e' l'integrato a fumare va sostituito in ogni caso.Sappi che dei 9 pin quello relativo all'alimentazione e' il 5 e la massa e' il 4.Guarda se trovi il telaio dello chassis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 13 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2004 .......ci vuole proprio un mago quando si prende una scarica e purtroppo quella della magia e' una cosa che non mi riesce...... La cosa positiva e' che hai trovato il modo di passare una domenica diversa e a lieto fine,visto che non le sentirai da tua nipotina.Senza schema e' un po' complicata ma dalla tua indicazione si potrebbe pensare che l'integrato abbia subito danni ma non sappiamo se il problema e' solo li'.Se e' l'integrato a fumare va sostituito in ogni caso.Sappi che dei 9 pin quello relativo all'alimentazione e' il 5 e la massa e' il 4.Guarda se trovi il telaio dello chassis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macbet Inserita: 23 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2004 Ciao,La gatta da pelare l'ho lasciata al riparatore TV del mio paese! Grazie per l'aiuto, quando la vado a riprendere cercherò di farmi spiegare cosa ha aggiustato così potrà essere utile a qualcun altro!Macbet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macbet Inserita: 23 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2004 Ciao,La gatta da pelare l'ho lasciata al riparatore TV del mio paese! Grazie per l'aiuto, quando la vado a riprendere cercherò di farmi spiegare cosa ha aggiustato così potrà essere utile a qualcun altro!Macbet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pastore Inserita: 15 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2005 salve a tutti,come descritto sopra questo lettore si presenta con un difetto al quanto strano,pensavo fosse la presa scart ma non sya li il problema ho ripassato le saldature e niente risultati.voi che ne dite vi e' mai capitato un difetto simile? saluti PASTORE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pastore Inserita: 15 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2005 salve a tutti,come descritto sopra questo lettore si presenta con un difetto al quanto strano,pensavo fosse la presa scart ma non sya li il problema ho ripassato le saldature e niente risultati.voi che ne dite vi e' mai capitato un difetto simile? saluti PASTORE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati