Alex pg Inserito: 22 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2005 Salve a tutti, un mio amico mi ha regalato questo tvc dicendomi che il suo tecnico di fiducia non è riuscito a ripararlo, il difetto è questo, lo schermo è ridotto a pochi centrimetri e le immagini si vedono al contrario, suddetto tecnico ha gia cambiato quasi tutti i condensatori nei dintorni del verticale ma niente...premetto che sul verticale ci sono 24v invece dei 25v dovuti! Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex pg Inserita: 25 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2005 Inoltre agendo sul trimmer lo schermo si allarga solo si qualche millimetro...ho anche controllato le resistenze che gravitano intorno al trimmer.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 27 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2005 La tensione va bene anche cosi....piuttosto controllerei il connettore del giogo e i condensatori limitrofi senza trascurare le saldature.Prova a inverttire la connessione del giogo.Non possiedo questo schema quindi mi e' difficile aiutarti meglio.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex pg Inserita: 28 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2005 Grazie Elvezio, ci proverò, ma x quanto riguarda i condensatori devo controllare solo gli elettrolitici?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 29 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2005 Gli elettrolitici vanno sostituiti e quelli in poliestere quantomeno misurati.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocchiere1 Inserita: 26 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2007 credo di avere l tuo stesso problema su una tv con lo stesso telaio, ritornatami dopo la riparazione al verticale.Speriamo che qualcuno mi possa aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2011 Il modello del TV è diverso.. ma il telaio è lo stesso.. Lo schema si trova nella sezione apposita del forum..Prima di "ammattirsi" con la sostituzione dei vari condensatori elettrolitici del finale verticale e la dell'integrato TDA 3653B ( finale verticale) e dell' altro integrato TDA 8362B (pilota verticale).Suggerisco di controllare la polarizzazione del pin 42 (TDA 8362B ) con la R301 che viene polarizzata con la tensione di 33 Volt proveniente dallo zener IV04 e sostituire pure il CV 02 da 47mF, verificare anche se la RV 04 che riduce dai 103 volt sia da sostituire.. (componenti localizzati nello schema in alto a sinistra, sotto la voce telaio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2011 forse Marco non ha guardato la data,si tratta di un post di 4 anni fa e da quella volta chissà quant'acqua è passata sotto i ponti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2011 Vista.. Ho voluto comunque rispondere.. perchè anchio avevo lo stesso problema ed usando la funzione cerca ho trovato questo ed altri post che non avevano avuto risposta.. Quindi non trovando aiuto per risolvere il Tv della mia vicina di casa (che io chiamo per scherzo Claudia Schiffer in quanto è praticamente la sosia ) Prima di sostituire i vari integrati ( da comprare in una "Farmacia"(negozio di ricambi )) Ho utilizzato le "armi" che avevo a dispozione Ora dopo risolto.. lo rendo disponibile al forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2011 (modificato) sì,sì, la scusa del forum è buona ma poco credibile , volevi farci schiattare d'invidia,confessa Modificato: 6 luglio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 (modificato) Riccardo Ottaviucci+6/07/2011, 13:35--> (Riccardo Ottaviucci @ 6/07/2011, 13:35)Sono serio e sincero.. In un forum tecnico bisogna dare risalto agli aspetti puramente tecnici.. tutto quello che pare gossip ( ) non è il caso di evidenziarlo Comunque dal mio punto di vista e come il sale sul porchetto arrosto!!! Modificato: 7 luglio 2011 da marcoasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati