Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo Dmq-14a1 Tel.cp-330 - Verticale ridotto

Alex pg

Messaggi consigliati

Salve a tutti, un mio amico mi ha regalato questo tvc dicendomi che il suo tecnico di fiducia non è riuscito a ripararlo, il difetto è questo, lo schermo è ridotto a pochi centrimetri e le immagini si vedono al contrario, suddetto tecnico ha gia cambiato quasi tutti i condensatori nei dintorni del verticale ma niente...premetto che sul verticale ci sono 24v invece dei 25v dovuti! Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre agendo sul trimmer lo schermo si allarga solo si qualche millimetro...ho anche controllato le resistenze che gravitano intorno al trimmer....

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

La tensione va bene anche cosi....piuttosto controllerei il connettore del giogo e i condensatori limitrofi senza trascurare le saldature.

Prova a inverttire la connessione del giogo.

Non possiedo questo schema quindi mi e' difficile aiutarti meglio.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
  • 3 years later...

Il modello del TV è diverso.. ma il telaio è lo stesso.. biggrin.gif

Lo schema si trova nella sezione apposita del forum..

Prima di "ammattirsi" con la sostituzione dei vari condensatori elettrolitici del finale verticale e la dell'integrato TDA 3653B ( finale verticale) e dell' altro integrato TDA 8362B (pilota verticale).

Suggerisco di controllare la polarizzazione del pin 42 (TDA 8362B ) con la R301 che viene polarizzata con la tensione di 33 Volt

proveniente dallo zener IV04 e sostituire pure il CV 02 da 47mF,

verificare anche se la RV 04 che riduce dai 103 volt sia da sostituire..

(componenti localizzati nello schema in alto a sinistra, sotto la voce telaio) wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse Marco non ha guardato la data,si tratta di un post di 4 anni fa e da quella volta chissà quant'acqua è passata sotto i ponti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista.. Ho voluto comunque rispondere.. perchè anchio avevo lo stesso problema ed usando la funzione cerca ho trovato questo ed altri post che non avevano avuto risposta.. Quindi non trovando aiuto per risolvere il Tv della mia vicina di casa

(che io chiamo per scherzo Claudia Schiffer in quanto è praticamente la sosia wub.gif )

Prima di sostituire i vari integrati

( da comprare in una "Farmacia"(negozio di ricambi mad.gif ))

Ho utilizzato le "armi" che avevo a dispozione biggrin.gif

Ora dopo risolto.. lo rendo disponibile al forum wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,sì, la scusa del forum è buona ma poco credibile laugh.gif, volevi farci schiattare d'invidia,confessa laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+6/07/2011, 13:35--> (Riccardo Ottaviucci @ 6/07/2011, 13:35)

Sono serio e sincero.. rolleyes.gif

In un forum tecnico bisogna dare risalto agli aspetti puramente tecnici.. blink.gif

tutto quello che pare gossip ( wub.gif ) non è il caso di evidenziarlo sad.gif

Comunque dal mio punto di vista e come il sale sul porchetto arrosto!!! clap.gif

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti