bertoro Inserito: 29 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2005 Cari amici del Forum,Ho il TV DAEWOO 20AT5, del quale purtroppo non ho lo schema, che e' senza suono e con solo righe orizzontali (mancanza di sincronismo?) che compaiono inserendo l'antenna e variano a seconda del canale che scelgo; senza antenna inserita si ha solo effetto neve sullo schermo. In AV si comporta allo stesso modo. Ho sostituito il quarzo sul TDA 8374A senza effetto. C'e' anche un quarzo sul processore SDA 5255 marcato 18.000 MHZ? KHZ? che non ho provato a sostituire. Qualcuno sa se questo TV dispone della FUNZIONE SERVIZIO? e se si come si entra?Resto in attesa della vostra gentile ed apprezzata collaborazione.SalutiBertoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stab Inserita: 31 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2005 Parere mio sembra che sei sulla strada giusta, infatti io cercherei il risuonatore ceramico collegato al chip che elabora il segnale luminanza, colore e audio. Mi raccomando che sia il valore giusto, perchè montando un equivalente o di valore non corretto, potrebbe sorgere qualche problema a livello di sincronismo. Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell Inserita: 31 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2005 (modificato) secondo me si è guastato l' alimentatore dell' antenna esterna se metti un giravite apposto dell antenna cosa vedi?se inserisci il video regg in scart cosa vedi? Modificato: 31 maggio 2005 da Maxell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjgerva Inserita: 31 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2005 service mode:Pr 91nitidezza a minimorosso-verde-menuprobabile guasto: epromlinea dati (tuner guasto=linea dati disturbata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoro Inserita: 1 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2005 ringrazio gli amici che mi stanno rispondendo per il guasto al mio tv Daewoo 20a5t!STAB, penso anch'io ad un problema di risonatore ceramico perche' su un paio di Mivar avevo lo stesso difetto ed era proprio il risonatore. Il problema semmai e' di individuarlo eppoi di comprarlo. Ho una schema che manco con una lente ci si capisce qualcosa. Ti faro' sapere.Maxell, guarda che non va nemmeno con la Scart eppoi inserendo l'antenna , delle barre arrivano. L'antenna va su altri tv. IIgerva, provero' il service appena trovero' un telecomando perche' al momento non ce l'ho.sostituero' la eeprom anche perche' penso di trovarla facilmente ma il fatto che il tv si comporti allo stesso modo anche entrando da Scart, mi da dei dubbi per l'eeprom ed il tuner. Bah! ciao e se avete altri suggerimenti, io son qui.salutibertoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati