Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Daewoo Model 20a5t - NO VIDEO SI AUDIO

pastore

Messaggi consigliati

ciao a tutti,il tvc sopra citato,si presenta col quadro spento a con l'audio.ho provato ad alzare la G2 e scompare una striscia bianca in orizzontale al quadro.ho sostituito il tda 8356 ma senza risultati,subito davanti al tda8356 c'e' il tda 8138 non capisco che funzionae ha e perche sta di fronte al tda 8356,non e' che e' lui a difettare,tra l'altro ho sostituito a nche i vari condensatori che vi gravitano in torno.aspetto ansiosamente vostri magici aiuti ciao PASTORE :rolleyes::huh::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Il TDA 8138 e' uno stabilizzatore-regolatore di tensione.

Il problema al verticale:verifica se il finale e' alimentato,controlla le saldature al connettore del giogo e condensatori limitrofi.

Dimmi che telaio monta questo Daewoo.....hai lo schema???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao elvezio grazie per la tempestiva risposta,non ho lo schema di questo tvc,se mi dici dove posso controllare le tensioni cosi' ti faccio sapere,alcuni condensatori li ho cambiati ma il problema persiste.diodi e resistenze le ho controllate e risultano essere buone.dove posso leggere il numero del telaio?questo tvc dove lo porta?ciao e ancora grazie ;);)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho fatto nuove misure sotto il tda 8356 e cioe' al

piedino 9, 16 v ca piedino 9, 7 v cc

piedino 8, 8 v ca piedino 8, 0 v cc

piedino 7, 17 v ca piedino 7, 8 v cc

piedino 6, 104 v ca piedino 6, 47 v cc

piedino 5, 0 v ca piedino 5, 0 v cc

piedino 4, 14 v ca piedino 4, 7 v cc

piedino 3, 36 v ca piedino 3, 16 v cc

piedino 2, 2 v ca piedino 2, 1 v cc

piedino 1, 2 v ca piedino 1, 1 v cc

ho notato una cosa strana che mentre sitavo facendo le misure ad un tratto il quadro si e'apertoe l'immagine esce che e' una bellezza,ora possono essere le saldature?che ne dite e dei valori? :blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Con una pista interotta i valori non hano piu' valore.

A questo punto ripara la saldatura........e se c'e' altro problema al verticale riposta...oppure facci sapere se hai risolto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti