Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Daewoo Mod Dtp-28a8 - schermo buio si audio

Messaggi consigliati

Inserito:

telaio cp 28a8. lo schermo si prenta buio con EAT presente ma filamenti del trc spenti ho controllato le varie tensioni nello zoccolo e sono tutte presenti ho sost l'integrato ma il risultato non cambia, che altra prova posso fare? qualcuno ha schema?

Inserita:

Perchè hai sostituito l'integrato? E poi che integrato?

Se come dici il filamento del TRC è spento è logico che non va:

Controlla la resistenza che è posta in serie al filamento: dovrebbe essere una resistenza di basso valore, che se non erro nei Daewoo si dovrebbe trovare sulla piastra madre: sicuramente sarà interrotta o si sarà dissaldata a causa del calore che provoca in esercizio.

Bye.

Inserita:

il telaio dovrebbe essere cp28abfzs. ho controllato la resistenza ma si trova sullo zoccolo ed è integra , potrebbe essere il trasfo di riga?

Inserita:

Beh, se come tu dici, le tensioni sullo zoccolo del tubo sono presenti, il trasfo di riga funziona ed è il filamento che è bruciato... Sempre che con zoccolo tu non intenda la scheda al tubo. Fai i controlli nello zoccolo, e se la tensione del filamento è assente, c'è poca strada da fare: questa proviene dal trasfo di riga quindi la "segui" dal trasfo fino allo zoccolo...

Inserita:

i filamenti sono alimentati da circa 12v ma non si accendono,penso propio che ci sia un interruzione nei filamenti,esiste una tecnica per provare a ripararli?

• 3 years later...
Inserita:

Se l' audio è presente e risulta presente anche l' EAT il trasformat. di riga funziona regolarmente .- hai 2 sole possibilità: verificare che sia presente la tensione di alimentazione dei filamenti ( verifica con un tester puntale nero a massa della piastra zoccolo del cinescopio e puntale rosso sulla resistenza R920 che vi sia la tensione ( 6,3 a massimo 12 V) Se la tensione non è presente stacca il TVC, scarica la ventosa EAT e toglila . Adessso stacca dal collo del tubo anche la basetta . Ricollega l' alimentazione stando attento che la ventosa non vada a toccare su parti pericolose - ripeti ora la misurazione della tensione di filamento. se è presente hai le 2 alternative che ti dicevo : la tensione sparisce per un corto interno al tubo tra il piedino di massa e il polo caldo dei filamenti-

IMPOSSIBILE RIPARARE IL TUBO - Puoi fare una controprova con un alimentatore da banco alimentando direttamente i 2 piedini del filamento , Se l' alimentatore scende a 0 di tensione . non c' è niente da fare.

QUESTO DIFFETTO MI E' CAPITATO GIA' 2 VOLTE SU QUESTO TELAIO.

bUON LAVORO . ANGELO

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Grazie per il tuo intervento ma, a distanza di quasi 4 anni, credo e spero che Maxell abbia risolto, anche se non se ne sono più avute notizie. smile.gif