Fulcro Inserito: 6 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2005 Salve a tutti.Questo TV mi si è presentato con: - EAT completamente i corto (tutti i pin tra loro tranne uno). - finale verticale scoppiato (TDA8351)- finale orizzontale in corto- diodo della tensione di flyback del verticale esplosoImmagino che l'EAT abbia causato questo disastro... Sostituito il tutto (più elettrolitici su verticale e tensione di flyback) mi ritrovo con il TV che funziona perfettamente, ma dopo una mezzora il dissipatore del finale verticale può essere usato pre friggere le uova! La temperatura si aggira (ad occhio e croce) sugli 80°C e non vorrei che dopo 2 giorni mi torni in lab senza finale...Siete al corrente di qualche modifica circuitale per preservare il finale?Penso di usare un apliamento del dissipatore, ma se fosse previsto un Service Bulletin delle Daewoo sarebbe meglio...Grazie per qualsiasi informazione.A prestoFulcro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulcro Inserita: 7 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2005 (modificato) Sto notando un segnale strano come pilotaggio sul pin 2 del TDA8351.... Mentre sul pin1 ho un dente di sega corretto:sul pin2, invece che avere un dente di sega in controfase rispetto al pin 1, ho questo:Le uscite, invece mi sembrano corrette, infatti l'immagine è corretta in dimensioni e geometria.Ho fatto queste foto con una macchinetta scadente, ma spero bastino a far vedere i segnali, anche se fuori fuoco. Staccando gli ingressi del finale ho 2 onde quadre, abbastanza corrette come pilotaggio per un finale ad ingressi in controfase.Inoltre volevo precisare che sullo schema ho un segnale di flyback in ingresso al verticale di 46V (nel post prima avevo sbagliato), mentre io ne misuro 42V.Continuo i controlli e chiedo ulteriori consigli. Grazie a tutti!Fulcro Modificato: 7 settembre 2005 da Fulcro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati