Freddy_net Inserito: 13 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2005 Ho un TV color Daewoo mod. "DTJ 28A7 - 100D" su base CP-810Da qualche settimana il video dopo un po di capricci ha smesso di funzionare. Il sintomo è il seguente:- Dopa l'accensione o con il tasto o con il telecomando, con un po' di ritardo si ha una accensione del monitor che subito dopo si spegne ed il televisore va in stand-by.I successivi tentativi di accensione non producono più alcun effetto, neanche l'accensione temporanea del video.un tecnico semi-professionale (il suo lavoro ufficiale è un altro), ma bravino, mi ha detto che si tratta della scheda video.Però il costo del solo pezzo di ricambio si aggira secondo lui intoro ai 150 €uro e quindi mi ha consigliato l'acquisto di un nuovo televisore.Pur non essendo assolutamente un tecnico elettronico, ma avendo molta dimestichezza con l'hardware informatico, se trovassi il pezzo di ricambio a buon prezzo mi piacerebbe cimentarmi nella sua sostituzione.A questo punto però ho bisogno del vostro cortese aiuto per capire innanzitutto se si tratta realmente di un problema legato alla scheda video, ed in secondo luogo dove posso cercare un pezzo di ricambio a buon prezzo, perchè se il suo valore è realmente 150 €uro preferisco andare in un qualsiasi centro commerciale e comparare la TV che è in offerta in quel momento Ringrazio fin da ora chiunque voglia darmi un aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati