Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Daewoo Assenza Video

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, ho un piccolo problema sicuramente per voi,ma inrissolvibile per me . :(

Ho un Daewoo che mi fa inpazzie, un giorno mentre lo stavo guardando è scoppiato,l'ho smontato e ho trovato di tran.d 1880 in corto l'ho sostituito e dato alimentazione mi ha salutato di nuovo, quindi ho cambito l'EAT e di nuovo il d 1880 (precisamente il Bu 508df).

adesso l'accendo il transistor è vivo la Tv si accende ma non si vede nulla, il sonoro c'è ma c'è anche un fischio. :blink:

il numero del telaio che sono riuscito a reperire sulla scheda è CP 775 main :huh:

so che mi salverete da questo dilemma ringrazio tutti ;)

Elvezio Franco
Inserita:

Devi stare in quella zona.Sostituisci comunque il condensatore ceramico da 2KV. che trovi sul collettore del finale di riga.Specifica sempre comunque se si tratta del finale di alimentazione o di riga.

Ovviamente controlla le saldature sempre in zona E-A-T e pilota.

Inserita:

prova ad alzare la G2, se ti compare la classica riga controlla/sostituisci C305-C403-C401-R407, se non risolvi sostituisci il TDA 8351

Inserita:

Allora, il tuo TV e' un Daewoo, telaio CP775.

Qui trovi los chema

http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/174...woo_CP-775.html

e qui le tipps

http://www.eserviceinfo.com/repair_tips.php?search_rt=cp775

Il finale di riga originale era un 2SD1880, e tu hai installato un BU508DF (dovrebbe andare bene)

il fatto e' che con l' EAT difettoso, potrebbe essersi danneggiato qualcosaltro...

hai provato ad alzare la G2 e vedere se fa qualcosa ?

I.

Inserita:

scusatemi il ritardo sulla mia risposta ai vostri suggerimenti, ma ha avuto un piccolo problema al mio piede durante una partita di calcetto :( comunque ornando al discorso alzando il g2 lo schermo diventa bianco :) per me è gia qualcosa e passando la mano sul monitor si sente il classico scintillio attendo le vostre istruzioni grazie a tutti ciao :D

Inserita:

salve CIX controlla sulla scheda RGB la tenzione +190v e la +12v

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Inserita:

ciao NINJA MA NON RIESCO A CAPIRE DOVE DELLA SCHEDA RGB DEBBA MISURARE LA TENSIONE CHE MI HAI SUGGERITO CIAO

Inserita:

In pratica i catodi del tubo catodico non sono pilotati...

dovresti controllare se c'e' la tensione di 200V e l' altra di 12V sulla piastra RGB.

Dovrebbe essere facilmente individuabile, altrimenti aiutati con lo schema !

I.

Inserita:

girado lo screnn vedo le immagini solo però sfucate cosa posso fare e dve posso correggere l'errore?

ciao a tutti mi sa che ci siamo :D

Inserita:

Vedi le immagini molto luminose con delle righe biancastre obligue e' vero ?

In tal caso, probabilmente il guasto e' sulla schedina RGB... controlla TUTTO

I.

Inserita:

non vedo righe biance, ma l'immaggine è iper sfuocata posso regolare il focus ?

Inserita:

grazie a tutti tutto ok ho regolato il focus e lo screen e pare che sia tutto ok per adesso almeno ciao a tutti e grazie comunque divulghero il foum a più non posso :D:D:D

Inserita:

però per essere sicuro, devi controllare le tensioni che ti hanno detto i colleghi

Inserita:

Il guaio era piuttosto semplice ed evidente!

Dopo aver sostituito il trasformatore di riga, non avevi regolato i trimmer di SCREEN e FOCUS.

Il trasformatore viene fornito con i trimmer al minimo.

I.