il conte Inserito: 18 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2006 Buongiorno a tuttiMi chiamo angelo e scrivo per risolvere un piccolo problema, posseggo un tv daewoo mod. 2075ST tempo fa mi si ruppe ( non si accendeva) lo riparai sostituendo il finale orizzontale 2SD5072 con un bu508AF il tutto funzionò per circa un mese e si ruppe di nuovo, quindi non avendo tempo lo relegai in cantina, ora vorrei risistemarlo e purtroppo ho perso lo schema in un trasloco, qualcuno sarebbe in grado di fornirmelo? Secondo voi perché ha fatto lo stesso difetto? Avete suggerimenti da darmi?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2006 sei sicuro che come caratteristiche il BU508A possa sostituire il 2SD5072? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINJA Inserita: 18 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2006 ciao sapresti indicarmi il telaio CP**? LA SERIGRAFIA è SULLA BAKELITE. se non ricordo male va bene un BU 508D. :ph34r: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il conte Inserita: 20 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2006 AMICIInnanzi tutto grazie per le risposteieri ho riaperto il tv ed ho controllato, il telaio è un CP365, il transistor è marcato Q801 e quello da me sostituito allora è il Bu508N che dai miei ricordi l'originale era il 2SD5072, lo sostituii con il BU proprio su consiglio di un tecnico DAEWOO di allora. cosa mi consigliate? grazie Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2006 dal datasheet il 2SD5072 risulta sostituibile con il BU2508DF per cui va bene anche, come suggerito da ninja, anche il BU508DF ma non il BU508AF o BU508N. questo perchè l'originale aveva il diodo damper integrato mentre non è cosi per il sostituto che hai usato tu. per cui puoi usare, come già specificato, un BU2508DF o un BU508DF (va bene anche un S2055N). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il conte Inserita: 27 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2006 bentrovatiallora, come vi dicevo la volta scorsa, ho riesumato questo televisore, e senza riaccenderlo ho sostituito il BU508D ho riacceso ed è saltato il fusibile, ho rimesso il vecchio ed è di nuovo saltato. corto netto. inoltre la resistenza da 3 ohm 10w era aperta e l'ho sostituita, ho controllato tutti i diodi, il ponte ed i condendatori ma sono tutti buoni, come è possibile? credo che a questo punto sia necessario lo schema ( che avevo ma che purtroppo ho perduto nel trasloco) come posso procurarmelo?per favore datemi una mano voi se potete. Vi ringrazioangelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 27 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2006 da quello che dici ora il problema sembra non essere più nello stadio orizzontale ma nello switching. per essere chiari, tu parli di q801 definendolo finale orizzontale ma poi alla rottura del fusibile parli della sua sostituzione. di solito il guasto del finale orizz. non provoca la rottura del fusibile.quindi specifica bene se q801 appartiene allo stadio di riga cosi come la resistenza, se il finale switching è in corto e come viene indicato in serigrafia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 29 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2006 lo schema del telaio CP365 lo trovi qui:http://fileshare.eshop.bg/equipment_mfg/Daewoo_2.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 31 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2006 Il Q201 é il finale orizzontale!Sostituisci il 2SD1555, TDA4601, L802 ,C414 33uF/160V,i 4 cond.elettrolitici sul primario e risalda per bene il trasformatore di alimentazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il conte Inserita: 2 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2006 amici, ben trovatipurtroppo non ho avuto molto tempo da dedicare al tv per via del lavoro, comunque ribadisco che lo stesso è in cortocircuito, il problema dell'orizzontale era un vecchio guasto da me risolto mentre quest'ultimo è la causa della sua momentanea messa fuori servizio ma che vorrei risolvere. ho scaricato lo schema e con stupore ho constatato che non è lui!!!!!!!!!!!! non è il cp365. come fare? sapreste aiutarmi?ciao a tutti angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati