pino61 Inserito: 9 febbraio 2006 Segnala Inserito: 9 febbraio 2006 sono alle prese con un tv DAEWOO DMQ28K3ST del quale non riesco a risalire che tipo di telaio monti e non posseggo lo schema.L'audio si presenta con fruscio di fondo che sovrasta l'audio normale.Iniettando un segnale audio nella scart...tutto è regolare.Il telaio monta una scheda con il processore suono MSP3410B.Si tratta di un elaboratore a 64 piedini molto complesso......può essere lui?Con il signal tracer non ho rintracciato nessun segnele "pulito".Temo di doverlo riconsegnare al cliente così comè(sob).Potreste darmi qualche consiglio sulla riparazione e come potere avere lo schema? GRAZIE A TUTTI
ampere Inserita: 9 febbraio 2006 Segnala Inserita: 9 febbraio 2006 Ciao,potrebbe trattarsi anche di un problema sulla MF.Collega tramite la scart il televisore difettoso ad uno perfettamente funzionante posizionato in AV.A questo punto accendi entrabi i televisori, se l'audio sul televisore che si trova in AV è regolare, allora il problema potrebbe essere confinato nella sezione audio, altrimenti è la media a difettare ed qui che eventualmente devi concentrare le ricerche. Tuttavia sostituisci tutti gli elettrolitici che si trovano nei pressi del finale audio.Buon lavoro!
pino61 Inserita: 10 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2006 ciao Ampere,grazie per avermi risposto.Ho collegato un tv funzionante alla scart e il difetto si ripresenta tale e quale.Il guasto si può circoscrivere senz'altro nella sezione MF o in quel processore audio che dicevo prima.Senza schema lo sconforto mi assale.........grazie a tutti
ampere Inserita: 10 febbraio 2006 Segnala Inserita: 10 febbraio 2006 Ciao,è probabile che qualche elettrolitico non filtra come dovrebbe...se non sono molti, prova a cambiare tutti gli elettrolitici che gravitano nei pressi della MF e quelli posti vicino al processore suono MSP3410B.Ripassa anche le saldature in tali zone.Buon lavoro!
pino61 Inserita: 11 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2006 ho cambiato gli elettrolitici nei pressi del processore audio MSP 3410B,ma non è cambiato nulla.Di sicuro è il suddetto integrato perchè al suo ingr. ho trovato un segnale "pulito" e alla sua uscita.......il difetto.Rinuncio alla riparazione.Ciao a tutti e grazie
Messaggi consigliati