Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Daewoo Model:14f8t1 - Non si accende

gemea

Messaggi consigliati

Ciao provo a spiegare il mio problema:

ho una tv con video registratore che non si accende subito infatti quando premo il pulsante per accendere la tv sento il rele (DEC 5VDC-5A/100A 250VAc )sul circuito di almentazione che continua a scatare, quindi pensavo che si fosse rotto il contato del rele ma l'ho provato e funziona. Inoltre o notato sulla scheda del nero di bruciatura sul circuito del PWM foramato dall'integrato top210.

Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

prova ad avviare la tv togliendo il finale di riga e vedi se il comportamento e lo stesso o cambia.

Eventulamente fai la prova della lampadina per capire se il problema è confinato sull'alimentatore o altrove, per esempio nella sezione della deflessione orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gemea,

ho anchio in laboratorio lo stesso TV, non va in stand-by, il PWM (TOP210) funziona.

Avrei bisogno dello schema elettrico, mica lo possiedi?

Saluti

Rosario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rosario1200,

anchio sono senza schema elettrico, sto cercando di ripararla ma con esito negativo ho provato a togliere il finale di riga ma non cambia niente.

qualche altro consiglio?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie hantomas,

sono riuscito a trovare lo schema.

ho provato a sostituire il diodo 14004 (D830) e adesso la TV si accende comunque la tengo ancora in prova per verificarne il corretto funzionamento

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti