Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Daewoo Model:14f8t1 - Non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao provo a spiegare il mio problema:

ho una tv con video registratore che non si accende subito infatti quando premo il pulsante per accendere la tv sento il rele (DEC 5VDC-5A/100A 250VAc )sul circuito di almentazione che continua a scatare, quindi pensavo che si fosse rotto il contato del rele ma l'ho provato e funziona. Inoltre o notato sulla scheda del nero di bruciatura sul circuito del PWM foramato dall'integrato top210.

Cosa posso fare?

Inserita:

Ciao,

prova ad avviare la tv togliendo il finale di riga e vedi se il comportamento e lo stesso o cambia.

Eventulamente fai la prova della lampadina per capire se il problema è confinato sull'alimentatore o altrove, per esempio nella sezione della deflessione orizzontale.

Inserita:

Ciao Gemea,

ho anchio in laboratorio lo stesso TV, non va in stand-by, il PWM (TOP210) funziona.

Avrei bisogno dello schema elettrico, mica lo possiedi?

Saluti

Rosario

Inserita:

Ciao rosario1200,

anchio sono senza schema elettrico, sto cercando di ripararla ma con esito negativo ho provato a togliere il finale di riga ma non cambia niente.

qualche altro consiglio?

GRAZIE

Inserita:

Grazie hantomas,

sono riuscito a trovare lo schema.

ho provato a sostituire il diodo 14004 (D830) e adesso la TV si accende comunque la tengo ancora in prova per verificarne il corretto funzionamento

ciao