Vai al contenuto
PLC Forum


Conferma Procedura Service Daewoo - Telaio CP-775


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

per cortesia mi dite se è questa la procedura per entrare in service mode del telaio CP-775 Daewoo:

1) Mettere su Prog 91

2) Mettete a minimo lo sharpness

3) premere rosso, verde, menù da telecomando

e poi compare il service mode.

Saluti

File_share


Inserita:

In una nota ho trovato questo :

Procedura service mode:Con la TV in Stand-by, premi le seguenti chiavi dall' RC: 1-mute-recall-mute oppure : 1-mute-display-mute.

Inserita:

Grazie 1000. Oggi pomeriggio provo.

Il tv mi è arrivato con il verticale guasto (sostituito TDA8351), ora gli devo fare le regolazioni dal service mode; però porca urca l'OSD non funziona

L'osd non funziona, però se premo il tasto "Menù" Da telecomando, sul CRT il menù non si visualizza, però non cambia programma da telecomando, (forse il microprocessore si mette in modo Menù), poi se ripremo menù, il microprocessore esce dal modo menù e cambia il programma da telecomando;

comunque l'osd non funziona; ho controllato un pochino il BUS I2C, ho visto degli zener da 5,6 che ho sostituito, ho provato a mettre una memoria nuova(24C08), ma l'OSD non funziona;

Non funziona neanche il televideo; ho letto sul service manual che L'osd, il sistema e il televideo lo elabora il microprocessore "SDA5255-A023"

Ad una prima misura, le tensioni di alimentazione sono buone.

tutto questo mi porta alla sostituzione del "SDA5255"(non ancora devo sostituirlo) oppure c'è qualche procedura che mi riattivi l'OSD e il televideo????

Intanto provo con la procedura suggeritami da VFN

Grazie

Ciao

Inserita:

Le 3 uscite RGB dal processore vanno al TDA 8375.........

Controlla se al pin 50 del SDA 5255 Blanck out varia al richiamo del Menù le uscite sono 47 R 48 G 49 B

ciao

Inserita:

e per il televedio??? cosa posso fare???

Inserita:

il televideo 8 generato dal stesso processore

DW5255S*(Micro-controller & West/East Teletext Decoder)

Inserita:

Ciao VFN,

allora al pin 50 del SDA5255 quando chiamo il menù è presente una variazione di tensione (2,8 mV a 3,5 mV)

ma sia l'osd che il televideo è elaborato dal SDA5255??? Ho chiesto al ricambista e mi ha detto che non è più fornibile. A voi risulta lo stesso????

Inserita:

Salve, ho risolto.

Allora ho sostituito il finale verticale e, per quanto riguarda l'OSD, studiando sullo schema, ho individuato una resistenza SMD interrotta RC002 collegata al pin 46 del microprocessore.

Ora funziona sia L' OSD che il televideo. Per fortuna non ho comprato il microprocessore

Alla fine ho notato che il finale verticale scalda troppo; ho misurato la temperatura col Tester e l'integrato arriva fino a 55° mentre l'aletta di raffredamento, molto grande di dimensione rispetto alle altre presenti sullo chassis arriva a 59°.

Se non sbaglio, questi integrati di potenza possono lavorare bene fino a 90°, Giusto ?????

Grazie per l'impegno

File_share

Inserita:

Per stare tranquillo sostituisci anche C305 (470uF),306,C413 (22uF/160V), C409 (47uF/250V). e C403 (470uF)! ;)

Inserita:

Già fatto, ogni volta che mi capita questa tipologia di difetti li sostituisco sempre, anche se col capacimetro risultano buoni.

comunque Grazie 1000

Ciao

  • 2 years later...
Inserita:

Ciao a tutti,

mi sono iscritto oggi, scusate l'OT, ma mi sono letto tutte le risposte del forum a proposito del "service mode" per il tvc Daewoo CP-775 al quale devo regolare il verticale, ho provato tutte le procedure, non ne ha funzionata nessuna, essendo alcune risposte molto vecchie, forse adesso qualcuno è in possesso di una procedura che ha sperimentato.

Grazie a tutti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Non so quale procedura tu abbia seguito, ma ti suggerisco di scaricarti lo schema dalla sezione del Forum Up/Download files.

Lo schema è scansionato in più parti, a te quella che interessa è la 5.

Per accedere alla sezione, devi cliccare in alto a questa pagina sul pallino giallo, quindi ti devi registrare nuovamente ed entri nella sezione. Dopodichè scegli in quale sottosezione andare, nel tuo caso Tvc, Vcr, ecc..., infine vai su Daewoo e clicchi sull'icona con la freccia rossa.

wink.gif

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...