Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo Portland - non si accend neanche il led di stand by

Messaggi consigliati

Inserito:

Sull'Ulysse ho mantato la sopracitata autoradio. Vorrei inserire l'uscita del Palmare che uso anche come navigatore. C'è qualcuno che mi potrebbe indicare qual'è l'entrata Line in e la Mute.

Grazie anticipatamente

PS) dove potrei reperire uno schema?

• 1 year later...

Del_User_51429
Inserita:

Ciao sono nuovo del forum.

Scrivo perché nonostnte i numerosi tentativi di agiustare la tv non ci sono ancora riuscito.

La tv in questione con telaio CP-330 ha il seguente problema , non si accende neanche il led di stand by.

Ho eseguito il controllo di tutti i componenti dell' alimentatore e sostituito il TDA4601.

Sul grosso condensatore dell' alimentazione ho i 310 volt , quella che manca é l' alimentazione tra il pin 6 e il 9 del TDA4601 dove misuro poco meno di 2volt.

Leggendo anche il datasheet di questo componente non sono riuscito a capire se è entrato in protezione.

Per quello che riguarda il circuito esterno all'alimentatore è completamente privo di ogni tensione.

Qualcuno potrebbe avere qualche idea di cosa sia successo o butto via tutto.

Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi.

Del_User_51429
Inserita:

Grazie Petra , ho eseguito il controllo sui componenti che hai segnalato.

Per quanto riguarda il condensatore C811 lo ho sostituito la R807 la ho controllata e sembra ok segna 5Kohm a temperatura ambiente (è una resistenza PTC).

Il componente DF02 (Questa è l'unica sigla che ho trovato) invece non è mai stato montato insieme ad altri quattro o cinque componenti lì vicini.

Comunque se provo ad accendere non succede nulla , tutto come prima.

Ciao e grazie ancora

Inserita:

ma il TDA4601 lo hai messo nuovo 2V ci sono il CI èin corto controlla se hai un C.C. sui diodi alim secondario

Del_User_51429
Inserita:

I diodi li ho controllati e non sono in corto , secondo te 2V possono bastare ad alimentare l'integrato TDA4601.

Inserita:

l'integrato deve avere circa 9V di start una volta partito diventano 12V sostituisci R807 ccredo che sia alterata controlla R808 R810 R832 R802 R803

Del_User_51429
Inserita:

Ok, domani mattina controllo poi ti faccio sapere!!!!

Inserita:

prova anche a dissaldare il trasformatore di alimentazione e controlla se non si sia interrotto... ho avuto il tuo identico problema e sono diventato matto a controllare tutta l'alimentazione, finchè poi ho controllato il trasformatore switching ed ero andato l'avvolgimento del primario... cosa assai rara ma che può accadere, ciao e facci sapere...

Del_User_51429
Inserita:

Ciao Stefano 831 ti ringrazio per l'intervento.

Credo proprio che quello sia il componente difettoso , infatti ho controllato le resistenze che ha segnalato petra ma sono tutte buone.

Secondo voi dove posso trovare un pezzo di ricambio così specifico (siglaTSM-4020).

• 2 months later...
Inserita:

Controlla il TDA4601 sul primario pin 2: 0,1V, pin 3: 2,2V. Se mancano le tensioni, controlla R813 (100ohm/2W) e C814, CF01, DF04!Controlla Q801 (2SD1555),R802 (150Kohm), D812 (1N4148), zener DV18 (5.6V), Q806 e QV15 (BD139). smile.gif

Inserita:

Ma l' avvolgimento primario l' hai misurato?

• 2 weeks later...
Del_User_51429
Inserita:

Cari signori, buonasera a tutti.

Scrivo perchè sono finalmente riuscito a trovare il famoso trasf. switching TSM-4020.

Volevo innanzi tutto ringraziare per i preziosi consigli che sono piovuti così numerosi e scusarmi per non aver risposto prima , ma non avrei saputo cosa scrivere.

La televisione si è finalmente accesa ,ma neccessita di un altro intervento.

Mi spiego meglio, i componenti che ho cambiato ai quali ho dato la colpa sono tre:

ho sostituito prima il trasformatore (che aveva l' avvolgimento primario interrotto)

poi il ptc J29P190 (che era alterato) ed infine il TDA 4601 (che era bruciato).

Ora la tv si accende ma ha un altro problema, all' interno dello zoccolo del cinescopio scocca una scintilla alla frequenza di circa un secondo e sullo schermo l' immagine appare e scompare allo stesso ritmo. Ho controllato sui pin dell EAT le varie tensioni serigrafate sulla scheda e sono tutte regolarmente presenti volevo chiedere se potrebbe essere un problema da imputare all EAT o se secondo voi devo cercare altrove il danno.

Ringrazio ancora e saluto tutti

Davidde

Inserita:

ciao, bene se hai risolto con l'alimentatore, ha lo scaricatore di fuoco montato sullo zoccolo per caso? se si cambia lo zoccolo... ciao

Del_User_51429
Inserita:

Buonasera a tutti, un grazie particolare a stefano831 .

Il televisore è finalmente riparato, lo scintillio era dovuto al fatto cha nel maneggiare il trasformatore EAT mi si era sfilato un pin e ristagnandolo non mi ero accorto del fatto . Ora ho rimontato il piedino mancante e il difetto è scomparso.

Grazie a tutti il vostro aiuto mi è stato veramente prezioso.