Vai al contenuto
PLC Forum

Aumento Della Frequenza Radio

Messaggi consigliati

Inserito:

Voglio modificare un radio comune AM\FM aumentando la frequenza di ricezione della radio: dalla banda 80Mhz -> 108Mhz mi interesserebbe la banda 118Mhz -> 137Mhz...... come posso fare?

Non sono un esperto in materia quindi prego di non usare termini o soluzioni altamente tecniche!!!!

Grazie a tutti i partecipanti!!! :DB)

Inserita:

Voglio modificare un radio comune AM\FM aumentando la frequenza di ricezione della radio: dalla banda 80Mhz -> 108Mhz mi interesserebbe la banda 118Mhz -> 137Mhz...... come posso fare?

Non sono un esperto in materia quindi prego di non usare termini o soluzioni altamente tecniche!!!!

Grazie a tutti i partecipanti!!! :DB)

Paolo Cattani
Inserita:

guarda che le trasmissioni in banda aeronautica sono in AM: non puoi modificare una radio FM (88-108 MHz), al di là della difficoltà tecnica. E' proprio un'altro sistema.

Paolo Cattani
Inserita:

guarda che le trasmissioni in banda aeronautica sono in AM: non puoi modificare una radio FM (88-108 MHz), al di là della difficoltà tecnica. E' proprio un'altro sistema.

Inserita:

puoi sempre comprare un ricevitore dedicato in scatola di montaggio.

ivano65

Inserita:

puoi sempre comprare un ricevitore dedicato in scatola di montaggio.

ivano65

• 1 year later...
Inserita:

Mi hanno portato questo televisore che non accende, o meglio è presente la spia dello stand-by.

Una volta pigiato il comando di accensione, un relè bypassa l'alimentazione di 110v che arriva sul collettore del finale di riga e del trasformatore, poi tutto tace.

Faccio presente che sono senza schema.....sinceramente non capisco se va in protezione o meno.

Controllati diversi componenti a freddo.

Il telaio mi risulta essere il CP330

Gazie a quanti mi aiuteranno

da notare che l'alimentazione funziona con lampda.

Inserita:

Mi hanno portato questo televisore che non accende, o meglio è presente la spia dello stand-by.