clicksrl Inserito: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2012 Salve a tutti, spero di scrivere nella discussione giusta poichè sono nuovo.... Vi segnalo subito la mia problematica : TV SAMSUNG le32a336j1d power : BN44-00213A ho sostituito tutti i condensatori, attacco la spina il led rosso lampeggia per 4 o 5 volte e poi sparisce del tutto, e logicamente il tv non si accende. Consigli ?? Grazie mille Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 se le tensioni sono regolari e filtrate, tra le possibili soluzioni,escludendo la sostituzione della main board,resta quella della sostituzione dell'eprom,sperando si sia inquinata a causa dei condensatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 Grazie mille per la tempestiva risposta.... allora, adesso ho riattacato la spina, il tv si è accesso, ma dopo 30 sec. si è spento da solo ed è sparito anche il led rosso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 si è acceso con l'immagine e audio regolari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 Si, immagine e audio perfetti, ma come ho detto, solo per una 30na di secondi, poi si è spento e non si è più riaccesso, sparito led rosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 ciao,quando la tv si spegne che tensioni trovi in uscita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 ciao black, purtroppo non sono cosi afferrato in materia.... Tensioni in uscita in che senso ? Dove dovrei misurarle ? Poi quando la tv si spegne, rimane spenta e non si accende piu.... . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 allora devi controllare le tensioni in uscita nella scheda alimentazione,il connettore che va alla main board.tieni d occhio sopratutto la 5v per il stand-by,se non esce questa tensione il led non si accende e di conseguenza dalla main board non arriva la tensione per il comando on/off che serve ad abilitare tutte le altre tensioni(12v-16v-24v ecc...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 allora, stacco lo spinotto (quello piccolo) e metto puntale rosso a massa e il nero controllo se escono i 5v ? Giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 dovresti avere una morsettiera stretta e lunga e l altra piu grande.sicuramente troverai le tensioni stampigliate sulle morsettiere.scegli quella dove ci sta scritto 5v. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 dovresti avere una morsettiera stretta e lunga e l altra piu grande.sicuramente troverai le tensioni stampigliate sulle morsettiere.scegli quella dove ci sta scritto 5v. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 perfetto credo di aver capito, io nè ho due che vanno alla mb. una piccola dove alla fine cè scritto +5v e poi l'altra piu lunga dove ci sono tutte le altre tensioni... Ho staccato il cavetto quello piccolo (5 pin) dalla scheda di alim. ho messo il puntale rosso a massa, e con il nero ho effettuato le misurazioni. Esce "0" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 ho provato a staccare e riattacare la spina, la tv si accende sempre per una decina di secondi e poi si spegne, però stando sempre con il tester, misura sempre 0 anche quando si accende per pochi secondi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 rettifico, quando accende, arrivano i 5v, poi si spegne e riaccende da sola, per poi rispegnersi del tutto e i 5v non ci sono piu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gsan Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 Ciao, controlla lo stabilizzatore che trovi bloccato con del bostik , se non ricordo male si dissalda. Fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl Inserita: 20 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 ciao gsan, con il bostik ne vedo parecchi, ma non mi sembrano dissaldati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 quindi dopo che si spegne non trovi piu la 5v? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl Inserita: 21 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2012 no.... una volta che il tv si spegne da solo la 5v sparisce e infatti anche il led rosso non cè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 21 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2012 accanto al connettore della 220v cè un transistor,controlla questo e tutto il circuito che genera la 5v dello stand-by.occhio a qualche saldatura fredda.i condensatori cambia anche quelli piccoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl Inserita: 21 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2012 ho staccato quella specie di eeprom, il piu piccolo.... Domani mi arriva e provo a vedere se era quello in corto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 21 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2012 ciao click,non dicevo quello con 8 pin,ma il transistor con 3 piedini,controlla pure quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl Inserita: 23 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 ciao black, controllare il transistor cosa intendi ? misuro le tensioni ? o dissaldo e risaldo ?? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 23 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 all ingresso della 220v della scheda alimentazione proprio accanto ci dovrebbe essere un transistor a 3 piedini in verticale.dissaldalo e controllalo con il tester. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl Inserita: 24 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2012 RISOLTO---> sostituito transistor scheda di alimentazione. Grazie a tutti e a te BLACK.... Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 24 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati