Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32A336J1D Problema Accensione

clicksrl

Messaggi consigliati

Salve a tutti, spero di scrivere nella discussione giusta poichè sono nuovo....

Vi segnalo subito la mia problematica :

TV SAMSUNG le32a336j1d

power : BN44-00213A

ho sostituito tutti i condensatori, attacco la spina il led rosso lampeggia per 4 o 5 volte e poi sparisce del tutto, e logicamente il tv non si accende.

Consigli ??

Grazie mille

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se le tensioni sono regolari e filtrate, tra le possibili soluzioni,escludendo la sostituzione della main board,resta quella della sostituzione dell'eprom,sperando si sia inquinata a causa dei condensatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la tempestiva risposta....

allora, adesso ho riattacato la spina, il tv si è accesso, ma dopo 30 sec. si è spento da solo ed è sparito anche il led rosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao black, purtroppo non sono cosi afferrato in materia.... Tensioni in uscita in che senso ? Dove dovrei misurarle ? Poi quando la tv si spegne, rimane spenta e non si accende piu.... . :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:worthy: allora devi controllare le tensioni in uscita nella scheda alimentazione,il connettore che va alla main board.tieni d occhio sopratutto la 5v per il stand-by,se non esce questa tensione il led non si accende e di conseguenza dalla main board non arriva la tensione per il comando on/off che serve ad abilitare tutte le altre tensioni(12v-16v-24v ecc...)
Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti avere una morsettiera stretta e lunga e l altra piu grande.sicuramente troverai le tensioni stampigliate sulle morsettiere.scegli quella dove ci sta scritto 5v.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti avere una morsettiera stretta e lunga e l altra piu grande.sicuramente troverai le tensioni stampigliate sulle morsettiere.scegli quella dove ci sta scritto 5v.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto credo di aver capito, io nè ho due che vanno alla mb. una piccola dove alla fine cè scritto +5v e poi l'altra piu lunga dove ci sono tutte le altre tensioni... Ho staccato il cavetto quello piccolo (5 pin) dalla scheda di alim. ho messo il puntale rosso a massa, e con il nero ho effettuato le misurazioni. Esce "0"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a staccare e riattacare la spina, la tv si accende sempre per una decina di secondi e poi si spegne, però stando sempre con il tester, misura sempre 0 anche quando si accende per pochi secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

accanto al connettore della 220v cè un transistor,controlla questo e tutto il circuito che genera la 5v dello stand-by.occhio a qualche saldatura fredda.i condensatori cambia anche quelli piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

all ingresso della 220v della scheda alimentazione proprio accanto ci dovrebbe essere un transistor a 3 piedini in verticale.dissaldalo e controllalo con il tester.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...