zuritto Inserito: 27 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2005 Da qualche tempo mi sto occupando della progettazione di diffusori acustici per HI FI da autocostruire. On line si trovano diversi siti che affrontamo l'argomento, ma quando si parla di reti di crossover non riesco mai a capire che valore attribuire alla fraquenza di taglio in base agli altoparlanti scelti, e quindi procedere alla progettazione del filtro. Cissà forse è un mio limite, ma veramente, non sono mai riucsito a trovare un esempio pratico che mi potesse aiutare.C'è qulcuno ferrato in materia?Un saluto cordiale!!Zuritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 28 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2005 Non so se ho capito bene la domanda ,ma credo che se scegli un tweeter che va da 5.000 hz a 20.000 ( per es. ) , non puoi nettergli un filtro che taglia a 4.000 hz.E' questo che chiedevi ?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2005 Su CHF c'è una serie di articoli proprio sulla progettazione dei cross over. Determinare la frequenza di taglio più conveniente non è così semplice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati