gianniqse Inserito: 3 ottobre 2007 Segnala Inserito: 3 ottobre 2007 Ciao, sono alle prese con questa tv della quale non ho schema.Mi salta ripetutamente il fuse da 4A. controllato i vari componenti e sostituito strs 5707 senza alcun risulatato. Qualche consiglio in merito? Magari se avessi lo schema.....Grazie da Gianni
TVSERVICE Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 (modificato) Togli il ptc ,se salta lo stesso cambia:R 807 2K7R 808 100KR 806 100 OHMR 804 0,47 o 0,22 R 1 WATTSTRS 5707I 4 DIODI del ponte in entrata reteIL CONDENSATORE a pasticca 471K ( 4n7) 2KV, sotto al trasformatoredi alimentazione (probabilmente in corto).Ti saluto .Luigi.P.S.Controlla prima se ci troviamo con il telaio in base ai valori che ti ho dato. Modificato: 3 ottobre 2007 da TVSERVICE
gianniqse Inserita: 3 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 Grazie Luigi, verifico e ti faccio sapere quanto prima.
TVSERVICE Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 (modificato) Dimenticavo, prova prima se hai solo il PTC in corto.Toglilo e vedi se salta ancora , se sei fortunato e' solo questo da sostituire,se salta lo stesso, i diodi sul ponte raddrizzatore in ingresso rete e poi tutto il resto. Modificato: 3 ottobre 2007 da TVSERVICE
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 Ciao.Telaio CP 775.Ti ho messo lo schema nella sezione del Forum.Ciao Luigi.P.S.La zuppa di pesce, la accompagno con qualsiasi vino, a patto che non manchi la materia prima.E che sia freschissima !
TVSERVICE Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 fulviopersano+3/10/2007, 12:51--> (fulviopersano @ 3/10/2007, 12:51) In italia abbiamo solo l'imbarazzo della scelta .L'altro giorno ho visto negli scaffali di un centro commerciale vino che viene dalla California era una certa azienda GALLO. Dei "cicinielli" ( piccolissimi pesciolini) con su scritto " pescati nelle dolci acque della Cina, Come si fa a vendere vino americano, e pesce cinese nella nostra bella ITALIA?
TVSERVICE Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 Non mi dire che vuoi venire da Torino a vendere mozzarella a Mondragone?
gianniqse Inserita: 3 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 Dunque, il ptc è staccato e ho controllato tutti i diodi (ponte compreso) e le resistenze che mi hai consigliato ma il fuse salta ancora. Non trovo la resist. R 808 comunque le altre sono ok.Il cond. a pasticca non c'è sotto il trasf. di alimentazione, gli altri sembrano corretti.Come faccio a vedere lo schema nel forum?P.S. Se vi occorre un buon vino x la zuppa posso consigliarvi qualcosa dalla sardegna, un bel vermentino...
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 Per lo schema, devi andare nella sezione UP/DOWNLOAD files del Forum, ti registri ed entri nella cartella Tvc, ecc...e poi in quella Daewoo e cerchi il telaio CP 775.Il C 801, lo hai controllato ?Con il tester a cavo rete staccato, controlla eventuali cc, in giro.Sardegna ? Di dove esattamente ?
TVSERVICE Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 (modificato) Se salta ancora il fusibile ( 4A) non credo che i diodi sul ponte non siano in corto,A meno che non hai il corto prima sul filtro di rete con nucleo in ferrite, o qualche condensatore di filtro su di questo. Consulta lo schema . P.S.Solo durante le prove, togli lo spinotto che va alle bobine di smagnetizzazione, e metti un fusibile di amperaggio minore: altrimenti ogni volta che salta fa una bella "botta" quello da 4 A.Dopo che hai (abbiamo) trovato il corto rimetti l'originale.Senza l'str salta ancora?Il condensatore di filtro rete sul primario e' buono ? ( QUELLO GROSSO)? Modificato: 3 ottobre 2007 da TVSERVICE
gianniqse Inserita: 4 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2007 TOMBOLA!!!!!Problema risolto tramite sostituzione PTC e STRS5707 grazie ai vostri consigli.Piccola stron......ta invece di montare un fuse da 3.15 A per errore ho bruciato un paio di fuse da 315 .......milliampere.... ....succede...Grazie ancora e ciaoP.S. Abito a Quartu S. Elena a meno di un km dal nostro bellissimo mare, nei pressi di Cagliari.
Fulvio Persano Inserita: 4 ottobre 2007 Segnala Inserita: 4 ottobre 2007 Ciao.Ci sono stato. Bellissimi posti.Come del resto tutta l'Isola.
Messaggi consigliati