Vai al contenuto
PLC Forum

schema tv modello 20F8T1

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un autoradio Amstrad AR 307

Sicuramente buona ma il display con quel continuo mutare dei colori è davvero fastidioso, soprattutto quando si guida di notte...almeno a me da fastidio.

Dato che sulle scarnissime istruzioni non ho trovato nulla, qualcuno mi sa dire se c'è un modo manuale per potrelo impostare su un colore solo fisso?

O bisogna per forza portarlo in assistenza per una modifica?

Grazie

Daniele

• 2 years later...

Inserita:

chi mi può aiutare dandomi lo schema della tv mod. 20F8T1? grazie

Inserita:

Che telaio monta?

Ti e' "scoppiato" l' alimentatore e non si legge + il valore delle resistenze?

Inserita:

praticamente nell'inserire la spina continua ad inserirsi il relè senza accendersi. Dove lo leggo il telaio che monta?

Inserita:

Sotto lo stesso , in qualche angolo dello stampato Sopra o sotto la bachelite

Chassis....Telaio.....

Il rele' attacca e stacca da solo a intermittenza?

Inserita:

Hai un sovraccarico in uscita dell'alimentazione, oppure qualche elettrolitico in perdita sul pilotaggio (primario dell'alimentazione).

Dopo esserti assicurato che gli elettrolitici sul primario sono a posto, Prova ad accendere il tv senza finale orizzontale ( grosso transitor vicino al trasformatore).

Se non va piu' in protezione, controlla se il finale orizz. e' in corto.

Inserita:

Prima di sostituirlo, controlla i condensatori al poliestere (quelli a pacchetto grandi)

sull'orizzontale, le saldature su questo stadio, prova anche la tensione che alimenta l'orizzontale , puoi misurarla sulla pista che va al piedino centrale del finale,( collettore) sempre senza finale. Il problema e' perche' e' saltato.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Con quel modello, non trovo niente.

Se fosse 20 F 8, monta un telaio CP 420. Lo schema lo trovi(gentilmente inserito da florindo) nella sezione del Forum.