Vai al contenuto
PLC Forum

schema tv modello 20F8T1

danieled

Messaggi consigliati

Ho un autoradio Amstrad AR 307

Sicuramente buona ma il display con quel continuo mutare dei colori è davvero fastidioso, soprattutto quando si guida di notte...almeno a me da fastidio.

Dato che sulle scarnissime istruzioni non ho trovato nulla, qualcuno mi sa dire se c'è un modo manuale per potrelo impostare su un colore solo fisso?

O bisogna per forza portarlo in assistenza per una modifica?

Grazie

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Sotto lo stesso , in qualche angolo dello stampato Sopra o sotto la bachelite

Chassis....Telaio.....

Il rele' attacca e stacca da solo a intermittenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un sovraccarico in uscita dell'alimentazione, oppure qualche elettrolitico in perdita sul pilotaggio (primario dell'alimentazione).

Dopo esserti assicurato che gli elettrolitici sul primario sono a posto, Prova ad accendere il tv senza finale orizzontale ( grosso transitor vicino al trasformatore).

Se non va piu' in protezione, controlla se il finale orizz. e' in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di sostituirlo, controlla i condensatori al poliestere (quelli a pacchetto grandi)

sull'orizzontale, le saldature su questo stadio, prova anche la tensione che alimenta l'orizzontale , puoi misurarla sulla pista che va al piedino centrale del finale,( collettore) sempre senza finale. Il problema e' perche' e' saltato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Con quel modello, non trovo niente.

Se fosse 20 F 8, monta un telaio CP 420. Lo schema lo trovi(gentilmente inserito da florindo) nella sezione del Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti